aggiornato il 16/09/2011 alle 14:15 da

Un corso per diventare assaggiatore di vino

MOLA – Una_lezione_sulla_degustazione_dei_vini_del_corso_tenutosi_a_Mola_di_Bari_Ba_lo_scorso_annoLa Delegazione Provinciale di Bari dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) organizza a Mola di Bari (Ba) un Corso per Assaggiatori di Vino che si terrà prossimamente presso la sede della Cooperativa Sociale Europea Escoop – Elpendù.

Il corso, tenuto da esperti del mondo vitivinicolo di fama nazionale, sarà strutturato in 18 lezioni teorico-pratiche al termine delle quali si svolgerà l’esame finale che rilascerà la Patente di assaggiatore riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

I diplomati, iscritti di diritto all’albo nazionale degli assaggiatori di vino, potranno inoltre partecipare alle attività dell’Onav, con degustazioni guidate, stage di formazione, viaggi studi, e potranno essere inseriti nelle commissioni per la valutazione dei vini.

All’atto dell’iscrizione, sarà consegnato a ciascun corsista il testo didattico e una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione utili per le esercitazioni.

Il programma dettagliato delle lezioni è disponibile sul portale www.onav.it.

Per informazioni, costi e iscrizioni è possibile contattare il Sig. Giuseppe Campanile, consigliere provinciale ONAV, referente per Mola, ai numeri telefonici 3281752023 – 3405290088.

© Riproduzione riservata 16 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web