17 giugno 2026 | 09:34
Attualità Monopoli

Ad Antonelli il falò e la benedizione degli animali (video)

antonelli

antonelliMONOPOLI – Benedizione degli animali anche ad Antonelli davanti al sagrato della chiesa. Cagnolini di tutte le razze ma anche bestiame da stalla hanno presenziato al solenne rito. Un appuntamento tradizionale che da quattro anni è ripreso grazie alla spinta del parroco Don Vincenzo Muolo che quest’anno ha deciso di appiccare un falò e di correlare all’iniziativa religiosa anche un momento conviviale. A margine canti popolari con fisarmonica e tamburello con Vito Schena e Vito “a Cical”. E poi panini con salsiccia e ventresca, bruschette e un ottimo vino novello: senza dubbio il rimedio più azzeccato per sconfiggere il freddo invernale. 

© Riproduzione riservata