aggiornato il 04/02/2019 alle 16:48 da

La Ricchezza di Pulcinella, la pizza migliore della Puglia

Pulcinella MonopoliÈ di Monopoli la pizzeria premiata con il massimo dei voti dalla guida Pizzerie Stellate.

La Ricchezza di Pulcinella è una pizzeria situata a Monopoli, in Via Fra Girolamo Ippolito 25. Da due settimane la pizzeria è stata premiata dalla guida Pizzerie Stellate con il titolo di Pizzeria Stellata, primo caso in Puglia, ricevendo 3 stelle, premio massimo previsto per la categoria. Pizzerie Stellate nasce con lo scopo di racchiudere in una guida on line e successivamente cartacea tutte le pizzerie e i pizzaioli meritevoli di essere stellati, suggerendo al cliente finale, attraverso vari canali di comunicazione social e quotidiani locali, le pizzerie e i pizzaioli che si sono distinti per il rispetto degli standard qualitativi, igienici e professionali e lo fa attraverso degli ispettori qualificati dislocati su tutto il territorio nazionale, tenendo conto anche della qualità delle materie prime, del servizio e della location.

Nel 2016 la famiglia Ricchezza, di origini napoletane, dà vita alla pizzeria, un locale molto suggestivo in cui è possibile gustare i sapori tipici della cucina napoletana, oltre ad una buona pizza, preparata dal Maestro Pizzaiolo Riccardo Sinesi. L’ambiente è dotato dei massimi confort, in stile moderno arricchito da ceramiche vietresi. La pizzeria dispone di 130 posti a sedere suddivisi in 3 sale ai quali, dalla primavera, si aggiungono altri 30 posti nella terrazza antistante. A completare il tutto la presenza di uno staff di eccellenza con esperienza decennale.

pizzerie stellateRiccardo Sinesi, responsabile e pizzaiolo della struttura, anch’egli sottoposto a visita ispettiva per quanto riguarda il lato pizzeria, gestione impasti e realizzazione della pizza, riceve la nomina di Pizzaiolo Stellato con il massimo delle stelle. Riccardo nasce nel 1985 a Canosa di Puglia, dopo il diploma frequenta un corso di pizzaiolo presso una scuola di formazione professionale certificata a livello europeo e subito dopo uno stage presso una nota pizzeria di Trani. “Il segreto della mia pizza è tutto nella preparazione.” – racconta Riccardo – Ciò che si serve in tavola è il risultato di un grande lavoro dietro le quinte che non può prescindere dalla ricerca della materia prima, a partire dalla scelta della farina con basso contenuto proteico e una lunga maturazione. La Ricchezza di Pulcinella punta solo a farine di qualità tra cui una Tipo 2 macinata a pietra con un impasto che ha un minimo di 36 ore di maturazione garantendo un’alta digeribilità e una minore carica proteica.”

Il menù del La Ricchezza di Pulcinella contiene anche antipasti e secondi di carne e di pesce; in più ogni mese Riccardo inventa delle nuove pizze Gourmet, dei fuori menù che conquistano sempre il palato di tutti i suoi ospiti.

© Riproduzione riservata 04 Febbraio 2019

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web