aggiornato il 07/02/2023 alle 11:41 da

Con Fraternità per il restauro della chiesa

Santa Lucia, il XVI evento Con Fraternità per il restauro del prospetto della chiesa. Trascorse le festività natalizie quando la chiesa di Santa Lucia di via Cavour diventa protagonista grazie ai festeggiamenti in onore della protettrice della vista, la Confraternita diretta da Pino Morga promuove una festa che riunisce le famiglie di confratelli e consorelle oltre che fedeli, devoti e amici. L’evento Con Fraternità, a ribadire l’amicizia e la solidarietà che anima il gruppo si è svolto domenica scorsa, col fine di raccogliere fondi per il restauro dei prospetti esterni della chiesa.

Un intervento, da progetto redatto dall’arch. Ilaria Morga con la Rossi Restauri srl, per un valore di 175mila euro.  Un’opera di manutenzione necessaria visto lo stato delle facciate da cui si stanno staccando pezzi di tufo. La Confraternità così ha promosso una lotteria fra i partecipanti all’evento con l’estrazione in sala di premi. L’ennesima maniera per sostenere la raccolta fondi per il restauro delle facciate della Chiesa di Santa Lucia. Dal 2017, anno della presidenza Morga sono stati raccolti circa 15mila euro.

A questi vanno aggiunti i 1.200 euro dell’evento Con Fraternità durante il quale, al buon cibo, all’allegria ed al divertimento, si è respirata aria di aiuto reciproco: “L’obiettivo è nobile” dichiara Pino Morga “e non disponendo di aiuti esterni dobbiamo raggiungerlo con le nostre forze e con la bontà di benefattori”. In chiesa è presente un contenitore “Pro Restauro” che la Confraternita invita a rinfoltire con donazioni e contribuiti liberi.

© Riproduzione riservata 07 Febbraio 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web