aggiornato il 29/07/2014 alle 15:22 da

Tre appuntamenti con il jazz in Piazza Palmieri

MONOPOLI – L’Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sviluppo Economico) in collaborazione con l’Agenzia di Eventi e Comunicazione Word in Progress, promuove in Piazza Palmieri dal 31 luglio al 2 agosto tre appuntamenti con la musica jazz.
Giovedì 31 Luglio alle ore 21,30 appuntamento con il Sunsea Quintet nel concerto evento “Maria Callas in Jazz”. Una serata dedicata a Maria Callas che ripropone in chiave classica e jazzistica il repertorio che l’ha resa Divina.
Sul palco il M° Leonardo Lozupone (tromba e flicorni), Mara De Mutiis (voce), Stefano Scagliuso (pianoforte), Gianni Posa (contrabbasso) e Franco Giancaspro (batteria e percussioni). La guida all’ascolto sarà magistralmente recitata dal Critico Musicale Dott. Ugo Sbisà.
Venerdì 1 Agosto alle ore 21,30  il Conservatorio di Monopoli presenta Nino Rota Jazz Quartet. Una rivisitazione degli standard che hanno scritto le migliori pagine della storia del jazz, con nuove sonorità che vanno dallo stile più tradizionale a quello contemporaneo. Sul palco Pietro Rosato (Sax e Clarinetti), Marino Cordasco (Pianoforte), Michele Ciccimarra (Batteria) e  Antonio Vantaggiato (Contrabbasso).
Infine, sabato 2 Agosto alle ore 21,30 Giuseppe Delre presenta “Gateway to life”, il suo secondo disco da solista. Dopo il fortunato riscontro di critica e pubblico del primo disco esordio “Giuseppe Delre sings Cole Porter” che oltre ad innumerevoli recensioni lusinghiere ha visto tributare allo stesso Giuseppe Delre due premi nazionali quali “Best Crooner 2009” e “Best Jazz Singer 2010” agli Italian Jazz Awards, tale progetto, promosso con il sostegno del P.O. Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV – Puglia Sounds ed il supporto della Fondazione Mimì Andidero, vuole essere la naturale maturazione di un percorso artistico teso a rappresentare il tempo e le emozioni attraverso la musica e questa volta la musica di Giuseppe Delre dato che questo secondo progetto lo vede in veste di interprete, autore, arrangiatore e produttore. Il concerto sarà eseguito in formazione di quintetto composta da Giuseppe Delre (voce), Ettore Carucci (piano), Francesco Angiuli (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria), con la straordinaria presenza di Gaetano Partipilo ai sassofoni. Il repertorio oltre alla presentazione dei brani inseriti nel disco “Gateway To Life” prevede anche brani tratti dal precedente lavoro “Giuseppe Delre sings Cole Porter”.

img 842 1 2img 842 1 1

© Riproduzione riservata 29 Luglio 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web