aggiornato il 18/07/2013 alle 13:32 da

Artigianato in via Sant’Angelo nel ricordo di Pasquale Scidurlo

locandina serate destate webMONOPOLI – Anche quest’anno si riconferma, con la sua seconda edizione,  il progetto “Serate d’estate in via Sant’Angelo”, idealizzato e realizzato dall’indimenticabile Pasquale Scidurlo, in arte “Linos”, noto artista monopolitano.
Il fine del progetto è quello di avvicinare la società monopolitana alla riscoperta dell’artigianato, inteso sia come lavoro tradizionale e manuale ma anche come vera e propria arte.
E’ questo l’obiettivo di tutti gli artigiani che parteciperanno alla mostra, e cioè far riemergere i tradizionali valori dei maestri, che da anni si dedicano con cura e costanza al loro lavoro, e riportarli “tra la gente” mostrando quanto di buono possano fare due mani che sappiano e che “vogliano” lavorare.
Pertanto le serate si coloreranno di arte e fantasia, in un binomio di tradizione e creatività, nelle quali verranno mostrate le varie opere che i maestri artigiani si sono accinti a realizzare nel corso dell’anno, esprimendo in toto il loro estro creativo.
Si spazierà tra opere in ferro battuto e legno, fino a dipinti, a realizzazioni con materiale da “riciclo”, mostrando anche un certo interesse nella tutela dell’ambiente, pittura, ricamo a punto croce e tanto altro ancora.
Tutto ciò verrà realizzato nella suggestiva Via S. Angelo, immersa nei borghi del centro storico di Monopoli. (nelle vicinanze del comune).
Gianni Scidurlo e Beatrice Scisci presidente dell’associazione, dell’associazione “Art Linos”, si augurano possa riconfermarsi lo stesso successo che la mostra ha suscitato l’anno  scorso; successo che questa volta dedicheranno alla memoria del caro Pasquale, che è rimasto vivo nei cuori non solo di coloro che hanno aderito al progetto, ma di tutti gli abitanti della via.
  Gli artisti partecipanti alla manifestazione sono:
Rossana Acquafredda (Tessuto), Silvio Brescia (Arte del Legno), Anna Dibello (Ceramica), Elisa Formica (Modellismo), Angela Guaragno (Pasta modellabile), Stefania Marasciulo (Riciclo Creativo), Silvio Menna (Ferro Battuto), Pino Panaro (Pittura), Vincenzo Saponaro (Modellismo navale), Beatrice Scisci (Riciclo Creativo), Sabrina Tarantino (Cucito Creativo), Olga Vasil (Ricamo a punto croce) La manifestazione si svolgerà in via S. Angelo nei seguenti giorni:  
luglio: 20 – 21 – 27 – 28. Agosto: 3 – 4 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 Orario d’apertura  ore 20.00; orario  di chiusura ore 24.00.

© Riproduzione riservata 18 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web