aggiornato il 31/07/2013 alle 17:00 da

Cucina senza frontiere in piazza Palmieri

foto254MONOPOLI – Degustazioni di piatti della cucina italiana e della cucina dal mondo, “Showcooking“, musica dal vivo, spettacoli in Piazza Palmieri tra danza e performance artistiche. Tutto questo sarà “Cucina senza frontiere| Passaggi e Assaggi dal Mondo”, per la seconda edizione a Monopoli, in Piazza Palmieri,  il prossimo 17 e 18 agosto.  
 
Tortillas spagnole, carne argentina,orecchiette pugliesi e pasta con scorfano e vongole, solleticheranno il palato degli amanti della cucina di qualità.  Cucina senza frontiere, il giro del mondo a tavola, vuole dire  fare il giro del mondo  restando in Puglia, a Monopoli, in Piazza Palmieri, scegliendo di gustare uno dei piatti tra quelli proposti di cucina italiana o internazionale. Un evento che si ispira ai mercati internazionali famosi in tutto il mondo come quello di  Covent Garden, ad oggi considerata la piazza con mercato al coperto piu’ affascinante del centro di Londra, in cui nel raggio di pochi metri si trova ogni tipo di cucina, da tutte le migliori del panorama internazionale. Per le prossime edizioni l’obiettivo è portare a Monopoli sempre più cucine innovative per far incuriosire il pubblico e da far gustare. Diverse le novità in questa II edizione con danze e balli grazie ai partners che hanno preso parte alla manifestazione.
 
Il check in è alle 21.00 di sabato 17 luglio. A dare il via i balli caraibici a cura della associazione sportiva Baila a Dos  di Monopoli, un ballo passionale con l’esibizione dei maestri Alessia & Mirko, campioni Italiani 2013 e già ospiti del programma Mattino in Famiglia su Rai 1. A seguire danza orientale (danza del ventre)  a cura della associazione artistica Yalla Dance di Fasano (Br)  con il fascino conturbante e allusivo, sensuale ma velato delle sue ballerine, questa danza mostrerà al pubblico quella scintilla di magia di quel mondo orientale che ha acceso la fantasia del nostro immaginario. A conclusione della serata, sulle note della pizzica si ballerà fino a tardi in piazza palmieri. La vera perla domenica 18 agosto la Milonga sensuale di Tango a cura della associazione Ballando sotto le stelle che porterà in piazza Palmieri centinaia di ballerini da tutta la provincia di Bari.
 
Sul palco invece chef  esperti che delizieranno il pubblico con performance live  di cucina giapponese di cake design, ma anche immancabile il grande chef internazionale  Angelo Sabatelli che torna a trovarci  in questa seconda edizione.  Tra le nuove proposte un live di 15 minuti di Nicola Foodj che  regala al pubblico un assaggio del suo spettacolo di musica e cucina dedicato al riso patate e cozze. Ma anche in questa edizione, la prima mega lotteria con in palio una crociera MSC FANTASIA  per due persone nel Mediterraneo Orientale (Bari, Katakolon, Santorini, Pireo/Atene, Corfù, Dubrovnik, Venezia, Bari)  Seguici su FB alla pagina Cucina Senza Frontiere e scopri come fare per partecipare.  L’estrazione è prevista a mezza notte del 18 agosto 2013 sul palco allestito in Piazza Palmieri. Evento promosso dalla associazione Superterra, ideato e organizzato dalla agenzia di Comunicazione EffettiCollaterali in collaborazione con lI Riscatto delle Cicale. Un evento patrocinato dal Comune di Monopoli, Assessorato al turismo e dalla Provincia di Bari.
 
Partner dell’evento: pastificio DIVELLA, birrificio ANGELO PORETTI, agenzia viaggi AGINTOUR. Media partner FAX SETTIMANALE.
 

La partecipazione alla manifestazione, con concerti, spettacoli e tutto quanto in programma, è  completamente gratuita. Le degustazioni, invece, sono a pagamento, ma i prezzi sono bassi e a prova di crisi.

© Riproduzione riservata 31 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web