aggiornato il 04/11/2011 alle 7:19 da

Virtus, Vavalle incita la squadra per la trasferta a Mirto

MONOPOLI – virtus_monopoli_Nicola_Vavalle_Erred_Virtus_MonoSabato 5 novembre la Erredì Virtus Monopoli onora la settima giornata del campionato di calcio a 5 di serie B (girone F), con una trasferta calabrese. La truppa del presidente Nicolò Laterza sarà impegnata sul campo cosentino della neopromossa Mirto, fischio di inizio ore 16. La squadra di capitan Gianni Campanelli si prepara alla lunga trasferta forte del brillante risultato riscosso contro l’Avis Policoro (5-3) che è valso la quarta posizione in classifica. L’entusiasmo della formazione di mister Nicola D’Alessandro per questo magico momento trova espressione attraverso le parole del laterale-pivot Nicola Vavalle, che da par sua suona la carica in vista dell’ostica trasferta. «L’aver vinto la scorsa partita contro la formazione lucana ci ha caricati di grinta, determinazione e a fare sempre meglio – dice Vavalle e prosegue – abbiamo migliorato anche l’approccio alla gara che solitamente ci ha dato grossi problemi dovendo poi rimontare lo svantaggio accumulato. Alla luce di quest’ottimo risultato, ritengo che l’intero gruppo abbiamo maturato maggior consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi. Ora ci giochiamo tre importantissimi punti in questo campo caldo in cui l’avversario in casa darà il massimo: noi andremo in Calabria per vincere. Nonostante il nostro obiettivo sia la salvezza è lecito, per come stanno andando le cose, avere grandi ambizioni, puntando al massimo ma restando con i piedi per terra”. Mirto non vince dallo scorso 8 ottobre allorquando sconfisse a domicilio l’Aiace Conversano per 13-5. Intanto mister D’Alessandro dovrà ritoccare la formazione dovendo far a meno del bomber Antonello Corona bloccato in infermeria a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra rimediato nel turno precedente.

7ª GIORNATA: Aiace Conversano-Reggio VV, Fata Morgana-Melito, Policoro-Bagheria, Mirto-Erredì Virtus Monopoli, Olimpiadi-LC Five Martina, Matera-Azzurri Conversano, Sammichele-Scanzano.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 18; Reggio VV, Bagheria 16; Erredì Virtus Monopoli 15; Policoro 13, Azzurri 10; F. Morgana 7; Olimpiadi 6; Mirto, Melito 5; Scanzano 4; Sammichele 3; Matera 2; Aiace 0.

© Riproduzione riservata 04 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web