aggiornato il 19/12/2022 alle 11:24 da

2D della Positano in visita al Germoglio

Nella cornice delle feste natalizie, lo scorso giovedì, in un clima di inclusione e condivisione, gli alunni della 2D della Scuola Primaria Gallo-Positano, hanno trascorso alcune ore della mattinata in compagnia degli Ospiti della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica Il Germoglio di Noci.

Piccoli uomini del nostro futuro hanno incontrato e conosciuto la realtà locale del Germoglio, fatta di diversità ed unicità, di sofferenza ma anche di grande forza e determinazione.

I nostri Ospiti compiono un percorso terapeutico riabilitativo di cura e di benessere psico-fisico, “lavorano” sulle proprie fragilità e peculiarità per concedersi un riscatto come persone e per riconquistare un posto nel mondo.

Trasformano una disabilità in un’opportunità, in un’occasione unica e irripetibile di rinascita, di cambiamento e di miglioramento.

“Ringraziamo la Dirigente Scolastica Professoressa Vanna D’Onghia, le maestre della sezione che hanno accompagnato i bambini, nonché i genitori che hanno accordato questa visita, di aver permesso loro di arricchirsi con questa bellissima esperienza umana” – dicono dal C.R.A.P. Il Germoglio. “Grazie piccoli uomini del futuro per aver cantato, scherzato, giocato e riso con i nostri ragazzi, grazie per aver incontrato il diverso e averlo visto con gli occhi disincantati e puri della vostra età!

A voi tutti, alle vostre famiglie, alla comunità scolastica, i nostri più affettuosi auguri di un Sereno Natale”.

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web