aggiornato il 02/03/2023 alle 11:50 da

All’Auditorium Gallo arriva “Stoc-ddo – Io sto qua”

Domenica 5 marzo, per la Stagione di prosa 2022/23 organizzata dal Comune di Noci in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Sara Bevilacqua porta sul palco dell’Auditorium Scuola Gallo, “Stoc-ddo’ – Io sto qua” (sipario ore 18.00), dedicato ad un pubblico adulto e agli studenti delle scuole superiori.

Michele Fazio non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. La vita di Lella, da quella sera, muta radicalmente direzione. Giorno dopo giorno, con la sola presenza di madre ferita, impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando gli occhi negli occhi di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stoc-ddò”.

Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Dall’esempio di sua mamma, cumma’ Nenette, donna determinata nell’educare i figli alla sostanza delle cose.

Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere.

Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l’angelo di Bari Vecchia.

Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai a impedire, nemmeno la morte. Biglietto unico 8 euro.

A marzo, invece, un nuovo appuntamento de La Scena dei Ragazzi, la rassegna dedicata ai più piccoli. Il Cantastorie a Pedali, che non è riuscito a raggiungere l’Auditorium della Scuola Gallo l’11 dicembre scorso, lasciando le redini dello spettacolo al suo fido Musico (si vocifera di una brutta caduta dalla sua stravagante bicicletta) ritorna in pompa magna.

Nel giorno della festa del papà, il 19 marzo, sempre alle 18.00, il Cantastorie e il fido Musico porteranno in scena le loro mirabolanti “Storie in bicicletta”: racconti interattivi che, attraverso l’utilizzo di maschere, strumenti musicali, numeri di magia comica e oggetti di uso quotidiano, coinvolgeranno i bambini di ogni età (anche quelli più cresciuti) in un viaggio denso di divertimento e incanto! Biglietto unico 4 euro.

Per acquisto biglietti e info, in particolare per gli spettatori presenti allo spettacolo dell’11 dicembre: Libreria Fatti di Carta (Via Repubblica, 25 – Noci, Telefono: 080.8896009). www.teatropubblicopugliese.it

© Riproduzione riservata 02 Marzo 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web