aggiornato il 06/12/2013 alle 12:49 da

Vulcano, in pochi giorni è già un virale

aldo ricci filmakerNOCI – È stato pubblicato appena sei giorni fa ma è già diventato un virale. “Vulcano – Sicily 2013”, video realizzato dal 28enne filmaker nocese Aldo Ricci è stato già convidiso e postato da migliaia di utenti della rete.
Aldo, cosa vuole rappresentare “Vulcano – Sicily 2013”? “Il video è niente altro che l’eruzione del vulcano Etna della sera del 29 novembre. Ero a Catania per un lavoro con Canon, e vedendo l’eruzione ho deciso di riprenderla. Siamo partiti da Catania (insieme al fotografo Andrea Benedetti e a Riccardo Desantis, responsabile di Canon) e siamo arrivati a circa 2mila metri di altezza, a 6 km in linea d’aria dal vulcano . Ho ripreso per circa due ore, rimanendo sul posto fino alle del mattino. Ad una temperatura di -2 gradi”.
Quali possibilità ti dà lavorare con questo tipo di macchina? “La C300, della gamma Cinema Eos, mi permette, come si vede dal video, di riprendere in condizioni critiche di luce”.
In pochi giorni il tuo lavoro è già diventato un virale … “Sì, infatti. Il video è stato condiviso subito anche da Repubblica.it, da altri siti, da Fanpage.it e da CanonItalia. Ha raccolto in 2 giorni quasi 25000play”.
“Vulcano – Sicily 2013” non è il tuo primo lavoro. Quali altre esperienze hai fatto in questo campo? “Ho già avuto collaborazioni con nomi importanti. Da settembre 2013 è iniziata una nuova collaborazione con AlVolante, ho girato una puntata 0 di una fiction che andrà molto probabilmente su Mediaset e, cosa di cui vado fiero, e forse conosciuto i WeddingFilms”.
Chi è Aldo Ricci? Prova a desciverti. “Primo genito di 3 figli, maturato con le battute del “Cucciolone” gentilmente offerte dal babbo, oltre che con le bastonate, gentilmente offerte della mamma. Con una grande passione per la musica trasmessa da papà che ogni domenica mattina metteva su un 45 giri, a quei tempi improponibile, ma mi ha permesso di forgiare e ampliare il mio bagaglio musicale, tanto che già dall’età di 14 anni ho iniziato a metter musica in feste private e discoteche. Da lì a poco, ho iniziato a lavorare in una radio privata locale. La passione per la fotografia e per i video in realtà da sempre insita in me, è cresciuta notevolmente quando Patty (che ora è mia moglie) mi ha regalato la mia prima reflex digitale”.
Nel 2010 hai creato “arproductionsfilms.it” e da quel momento è stato un susseguirsi di successi e collaborazioni importanti , come “Gentemotori”, “Tkart” , “Radionorba” , “Canon”, “Joe Simon” . Cosa c’è nel tuo presente? “Da giugno del 2013 ricopro uno dei ruoli più prestigiosi del panorama videomaking italiano, diventando Canon Ambassador”.

Ecco il link del video:

http://vimeo.com/80626811

 

© Riproduzione riservata 06 Dicembre 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web