aggiornato il 10/04/2014 alle 15:47 da

Il tuo percorso casa-scuola in un click… per essere ‘a cavallo’

FOTO PROFILOCONCORSO – “Come vai a scuola?”. “Bene”. Risposta sbagliata. É la domanda alla quale tutti quanti noi abbiamo risposto tante volte. É una frase familiare che solitamente apre un dibattito domestico sull’impegno sui libri di ogni studente. La scommessa è quella di capovolgere il significato della domanda e stimolare una riflessione sul suo senso più didascalico, ovvero sul modo in cui si consuma il tratto di strada tra l’abitazione degli studenti e la scuola.

“Come vai a scuola?” è il nome del concorso fotografico promosso dalla Converpress e sostenuto dal settimanale Fax e da Faxonline.it. Rientra nell’ambito del progetto regionale Cicloattivi@Scuola, che mira a coinvolgere gli studenti con l’obiettivo di stimolare un dibattito sulla mobilità, scatenando elementi di comunicazione “virale” che consentano la diffusione di esempi positivi di spostamento ecocompatibile. Ogni studente, entro venerdì 2 maggio, potrà inviare sulla pagina Facebook del concorso “Come vai a scuola?” fino a tre foto che lo ritraggono mentre utilizza mezzi alternativi all’auto e alla moto privata.

La comunità scolastica e i lettori di Fax, pertanto, sono invitati a votare fino al 2 maggio lo scatto che più rappresenta un modello di sostenibilità felice. E lo studente che collezionerà il maggior numero di “Mi piace” su Facebook riceverà in premio dieci lezioni di equitazione presso un circolo ippico locale.
Un modo come un altro per ricordare la maniera più semplice ed efficace, e forse anche più antica, di spostarsi.

Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie dal primo al quinto anno dei nove comuni di Fax: Castellana, Conversano, Gioia, Mola, Monopoli, Noci, Polignano, Putignano e Turi, rivolgendosi, dunque, a una popolazione scolastica di circa 20mila studenti.
In modo tale che alla domanda “Come vai a scuola?” possa seguire una risposta meno usuale del solito.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Come-vai-a-scuola/447371102031986?fref=ts

© Riproduzione riservata 10 Aprile 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web