aggiornato il 09/10/2017 alle 16:48 da

Ordine dei Giornalisti, Michele Lorusso eletto consigliere nazionale

michele lorussoBARI – Il nostro collega Michele Lorusso è stato eletto consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti per i pubblicisti. Nel turno di ballottaggio dell’8 ottobre ha ottenuto 343 preferenze rispetto alle 221 di Elio Donno. I votanti nei tre seggi di Bari, Lecce e Taranto sono stati 566.

Con grande soddisfazione per il risultato raggiunto, Michele Lorusso ha dichiarato: “sento molto la responsabilità di rappresentare tutti i pubblicisti pugliesi in consiglio nazionale, a prescindere dalla loro territorialità. La prossima consiliatura riveste, infatti, una notevole importanza per la nostra professione in quanto il Consiglio continuerà ad affrontare il processo di riforma avviato con la recente legge sull’editoria. In questo processo bisognerà tener presente che la realtà giornalistica è in continua evoluzione, tutelare la categoria dei pubblicisti, combattere il precariato e lo sfruttamento dei colleghi.

Ringrazio i tanti colleghi che hanno preso parte al ballottaggio e i componenti della mia squadra – eletti al primo turno – che mi hanno sostenuto in questa avventura: i giornalisti Valentino Losito, Gianfranco Summo, Piero Ricci, Anna De Feo, Francesco Strippoli, Lucia Del Vecchio, Rossella Matarrese, Giuseppe Mazzarino, Francesca Sozzo e i pubblicisti Giuseppe Dimiccoli, Patrizia Camassa, Serena Fasiello e Gabriella Ressa”.

Con l’elezione di Lorusso si completa il turno elettorale dell’Ordine dei giornalisti della Puglia che aveva visto già eletto al primo turno il consigliere nazionale dei professionisti Valentino Losito, presidente uscente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia e il nuovo consiglio regionale.

© Riproduzione riservata 09 Ottobre 2017