17 novembre 2025 | 11:33
Italia Notizie

Testimoni di Geova: una campagna per la pace basata sulla Bibbia

Gli oltre nove milioni di Testimoni di Geova in tutto il mondo hanno avviato a settembre una campagna per distribuire la rivista La Torre di Guardia che, basandosi sulla Bibbia, spiega come trovare pace in un mondo segnato dai conflitti. La rivista, nel suo articolo d’apertura intitolato “La fine di tutte le guerre: Come?”, raccoglie le testimonianze di soldati e civili che raccontano come la guerra influenzi la loro vita, analizza le ragioni dei conflitti globali, e propone una soluzione biblica per la loro fine.

​Secondo Giuseppe Carbonara, portavoce dei Testimoni di Geova per la Puglia e la Basilicata, la rivista ha l’obiettivo di offrire un messaggio di speranza a chi soffre a causa della violenza e a chi desidera la pace. L’iniziativa risponde a una domanda molto sentita, soprattutto alla luce dei conflitti in corso come quelli in Ucraina, in Medio Oriente e in Sudan.

​La campagna, che durerà un mese, include anche un discorso speciale di 30 minuti sullo stesso tema, che si terrà nell’ultimo fine settimana di settembre nelle Sale del Regno in tutto il mondo. L’evento è aperto al pubblico, gratuito e non prevede la raccolta di offerte. La rivista è inoltre disponibile in formato digitale sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

© Riproduzione riservata