aggiornato il 17/05/2019 alle 14:00 da

“Mangiando s’impara” con la tombola del campo

A LEZIONE PER COLTIVARE I SEMI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE E DI UNA CORRETTA COSCIENZA ECOLOGICA TRA LE GENERAZIONI DI DOMANI.

Lecce, 16 maggio 2019 – Questa mattina una sessantina di bambini dell’istituto comprensivo Zimbalo di Lecce è stata coinvolta in una divertente tombolata ideata da La Cascina Global Service, azienda del Gruppo La Cascina, per approfondire i principi di una sana alimentazione e dei corretti stili di vita.

Durante la speciale iniziativa “Mangiando s’impara”, attraverso il gioco e l’interazione con i propri compagni, i giovani alunni hanno potuto consolidare quanto appreso nelle aule scolastiche e durante la lezione introduttiva della nutrizionista dell’azienda leader nel settore della ristorazione scolastica. Protagoniste indiscusse dell’appuntamento didattico sono state frutta e verdure, fondamentali per il loro regime dietetico.

A fare gli onori di casa sono stati la dirigente del Welfare, Casa e Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Annamaria Perulli, e la preside dello Zimbalo, Biagina Vergari, i rappresentanti del Comune e dell’ASL di Lecce, i quali hanno sottolineato il ruolo chiave svolto da La Cascina Global Service per il servizio attento offerto ogni giorno a scuola e per la sinergia messa in campo con le istituzioni e le famiglie degli alunni.

“Siamo da sempre convinti che, fin da giovanissimi, i bimbi debbano avvicinarsi a un cibo sano, genuino, nutriente e salutare, privilegiando per esempio i cibi di stagione e del territorio e acquisendo così un corretto stile alimentare – ha dichiarato Riccardo Erbi, direttore commerciale Sud Italia per il Gruppo La Cascina”. “È un valore che si sposa con la missione aziendale: da oltre 40 anni ci impegniamo ad assicurare ogni giorno sulle tavole e sulle mense della ristorazione collettiva di tutta Italia i principi della sostenibilità ambientale, del benessere psicofisico e della sana alimentazione”.

Rientra, infatti, nella mission de La Cascina Global Service l’obiettivo di far arrivare nelle mense scolastiche prodotti locali tra cui pasta, olio e latticini Dop e Igp.

“La tombola del campo” e “Mangiando si impara” sono parte delle numerose iniziative promosse dalla cooperativa La Cascina, di cui la Cascina Global Service rappresenta una delle società. Opera da decenni nel segmento Ristorazione, in particolare nel campo della ristorazione collettiva, scolastica, sanitaria e aziendale, e nel Global Service, assicurando la pulizia e l’igienizzazione di migliaia di superfici, la manutenzione e la fruibilità di giardini e immobili attraverso i servizi di ausiliariato, di gestione e di controllo delle prestazioni offerte.

© Riproduzione riservata 17 Maggio 2019

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web