aggiornato il 19/09/2021 alle 12:20 da

Gessica Notaro sfila in abito da sposa contro la violenza di genere

Quella di ieri sera, annunciata lo scorso 8 settembre al Coco Beach Club tra Cozze e Polignano, è stata una serata Magica. Carmela e Damiano Comes, hanno fatto le cose in grande trasformando il Castello di Grottaglie in un un luogo fuori dal tempo e dominato dalle emozioni. Come la meraviglia giunta con gli abiti da sposa della nuova collezione di Carmela Comes, che si alternavano in una sequenza mozzafiato e nella quale si leggeva tutta la poliedrica capacità della stilista di leggere nel cuore ogni sposa per realizzare prodotti sartoriali unici nel loro genere. In un crescendo di emozioni la serata, dedicata al coraggio delle donne e al contrasto alla violenza di genere, si è conclusa con l’arrivo in passerella di Gessica Notaro (la modella aggredita nel 2017 dal suo ex che le lancio dell’acido sul volto) che con indosso uno degli abiti più belli della collezione ha dato con la sua presenza una risposta concreta alle polemiche di questi giorni sul tema della violenza di genere. Visibilmente emozionata, la Notaro ha incantato gli ospiti giunti nel Castello Episcopio di Grottaglie (TA), offrendo l’immagine unica di una donna capace di rialzarsi e guardare al futuro camminando a testa alta con indosso un abito che, per eccellenza, rappresenta l’amore. L’amore ed il coraggio sono, del resto, stati il filo conduttore di una tre giorni interamente dedicata alle donne nell’ambito degli eventi organizzati dall’associazione Urban Events e che si sono conclusi ieri sera presso il Castello Episcopio.

“Indossare questo abito è un privilegio – ha commentato Gessica Notaro –  Quando io e Carmela Comes ci siamo conosciute per la prova d’abito è nata subito una sinergia. Ho voluto fortemente partecipare alla sfilata pur avendo deciso di non espormi pubblicamente in nessun evento in questa estate. Ed ho fatto bene. È stato tutto meraviglioso”.

Soddisfatta anche la stilista Carmela Comes, “Seguo Gessica Notaro da tempo. – ha commentato – È una donna straordinaria che ammiro profondamente. Le chiesto di partecipare all’evento di questa sera perché siamo accomunate dalla voglia di dare un contributo per migliorare la condizione delle donne. Per questo è stata importante la presenza di Gessica alla presentazione della mia nuova collezione, dedicata alla bellezza delle donne mediterranee, alla loro forza, alla loro creatività, attingendo sempre a quello che il nostro territorio offre, a partire dalla storia. Ecco perché la scelta, come filo conduttore, della femminilità nell’antica Grecia”.  “Passerella Mediterranea – Le spose della Magna Grecia” è un progetto alla sesta edizione che nasce da un’idea dell’associazione Urban Events, presieduta da Mario Rigo, in sinergia con il Comune di Grottaglie e che vede il fattivo sostegno della Regione Puglia e di Puglia Promozione, il supporto del Comune di Taranto e il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, di Confindustria Taranto, settore tessile, moda e turismo, di FederModa e Cna Puglia, della Fondazione Marisa Bellisario. Accanto ad Urban Events anche Confcommercio Taranto e Museo Diocesano di Taranto. Chiuso il sipario su questa edizione si lavora già per l’immediato futuro. Il 19 e 20 novembre gli abiti di Carmela Comes e le foto dei centri storici di Taranto e Grottaglie, realizzate in questi giorni dalle alunne dell’Istituto, saranno in mostra a Milano durante il Photo Vogue Festival, all’interno dell’Istituto Italiano di Fotografia.

© Riproduzione riservata 19 Settembre 2021

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web