30/03/2012 15:56
PUTIGNANO –
Mercoledì scorso il Comune ha rilasciato il permesso a costruire per la realizzazione della nuova sede del polo liceale di Putignano che sorgerà in un terreno alle spalle del campo sportivo, in sc Foggia la Rosa. In settimana il sindaco De Miccolis ha scritto alla Provincia e alla direzione scolastica dell’Istituto liceale per comunicare l’avvenuto rilascio del permesso a costruire all’impresa Debar Costruzioni spa vincitrice dell’appalto che dovrà ora “redigere il progetto esecutivo ed ottenere le prescritte autorizzazioni ulteriori della Provincia”. Il sindaco ha sottolineato il fatto che Putignano è il primo comune degli 11 indicati dalla provincia quali sede dei nuovi plessi scolastici da poco finanziati, ad aver ultimato le procedure amministrative necessarie per l’avvio dei lavori. Il sindaco ci fa presente che la pratica è stata curata con attenzione e celerità dall’ufficio ma i documenti chiesti dal Comune all’azienda ad ottobre scorso sono stati inviati solo a metà gennaio. Successivamente si è provveduto all’istruttoria della pratica e mercoledì finalmente al rilascio del permesso a costruire. “Ci auguriamo che i lavori possono partire a settembre”, conclude il sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis.