aggiornato il 20/10/2011 alle 9:20 da

La cartapesta alla “Fiera delle musiche del Mediterraneo”

PUTIGNANO – logo_carnevaleRiceviamo e pubblichiamo.

Nel quadro dei rapporti di collaborazione che la Fondazione Carnevale di Putignano sta sviluppando per rendere più incisiva la propria attività, si colloca dal luglio di quest’anno un protocollo d’intesa con Puglia Sounds, azione strutturale nata nell’ambito dell’asse IV del FESR Puglia, con l’obiettivo di favorire la promozione, produzione e formazione musicale in regione. Obiettivo comune, come riportato nel protocollo, quello di produrre e/o promuovere iniziative culturali, qualificando e incentivando lo sviluppo delle nostre specifiche competenze.

Su questa scia si colloca la produzione di grandi strumenti musicali che la Fabbrica dei Giganti di Carta sta realizzando per il MEDIMEX – FIERA DELLE MUSICHE DEL MEDITERRANEO che si terrà a Bari presso la Fiera del Levante dal 24 al 27 novembre 2011, prima in Italia.

Il Medimex ospiterà 150 stand e 1000 operatori nazionali e internazionali. Sono previsti 4 spazi dedicati a showcase e concerti che coinvolgeranno artisti pugliesi, italiani e internazionali, 4 aree convegnistiche, presentazioni, workshop e incontri d’autore. Il Medimex ospiterà inoltre la XVesima edizione del MEI – Meeting Etichette Indipendenti, con l’edizione 2011 del premio PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e del Premio PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente.

I nostri strumenti over size accoglieranno gli ospiti dell’iniziativa nell’aeroporto di Bari e direttamente presso i capannoni della Fiera del Levante. Un’occasione straordinaria di promozione – altissima l’esposizione mediatica dell’iniziativa – ma sopratutto di lavoro, che segnala una linea di sviluppo del nuovo Carnevale di Putignano, complementare a quanto la Fondazione sta facendo sul fronte della promozione turistica (Accordo con Tipica tour operator e presenza fiere del turismo di Rimini e Londra), della formazione dei ragazzi (Progetto OCa), della comunicazione e del rinnovamento organizzativo.

Gli autori delle opere, selezionati su richiesta del committente in base all’ultima classifica del Concorso Carri, sono Deni Bianco, Angelo Loperfido e Vito Mastrangelo. Le opere resteranno esposte in aeroporto dal 25 ottobre sino al prossimo 7 gennaio 2012. All’inaugurazione dell’allestimento parteciperanno l’assessore regionale Silvia Godelli, il direttore di Puglia Sounds, Antonio Princigalli, il Sindaco di Putignano, Gianvincenzo Angelini de Miccolis, il presidente della Fondazione Carnevale, Giuseppe Genco e il direttore Carlo Bruni.

© Riproduzione riservata 20 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web