aggiornato il 16/01/2012 alle 9:07 da

Giuseppe Girolamo tra i dispersi della Costa Concordia

n1588279185_135152_2899378PUTIGNANO – Aggiornamento 17/01 – C’è caos sul numero dei dispersi. Intanto emergono le storie dei pugliesi che erano a bordo della Concordia. Vito Clemente, molese, era cuoco sulla nave e ha vissuto insieme ad altri trenta pugliesi i tragici momenti dell’abbandono della nave, ora è a casa dove può raccontare ai cronisti l’accaduto. Non ci sono novità per quanto riguarda Giuseppe Girolamo. Il trettenne di Alberobello pare avesse coronato il suo sogno dopo essere stato ingaggiato come musicista sulla nave, facendo così della musica un lavoro.

Aggiornamento 15.00 – Nonostante le condizioni meteo avverse, le ricerche sono riprese. Sui social network sono tante le persone che condividono l’appello alla ricerca di Giuseppe. Questo uno dei testi che circolano in rete :”Questo ragazzo si chiama Giuseppe Girolamo , è un musicista membro dell’equipaggio della Concordia . Pare non essere nella lista dei dispersi , ma non si hanno sue notizie , i genitori e gli amici lo stanno cercando con grande apprensione . Potrebbe essere sull’isola ferito , in stato di shock o non capace di comunicare . Se lo avete visto o avete notizie al riguardo contattate le forze dell’ordine . E’ importante che la foto giri tra gli abitanti dell’isola . Abbiamo bisogno del vostro aiuto ! Grazie”

Aggiornamento 12.00 – “Via tutti, la nave si muove” La Costa Concordia è stata appena evacuata dai soccorritori a causa di un forte rumore percepito da essi sintomo che la nave si sta muovendo per il peggioramento delle condizioni meteo. Intanto su Facebook nasce il gruppo “Costa Concordia 13 gennaio 2012“, dove diverse persone stanno raccontando la loro esperienza e si scambiano informazioni sui dispersi. Tra questi ci sono gli amici di Giuseppe che stanno pubblicando le foto e le informazioni anche sul sito del programma Rai “Chi l’ha visto?”.

Aggiornamento 10.00 – Tra i sedici dispersi del tragico naufragio della Costa Concordia nei pressi dell’isola del Giglio in Toscana , ci sarebbe anche Giuseppe Girolamo, trentenne residente in Alberobello. Giuseppe è molto noto a Putignano dove ha la fidanzata, amici e dove ha frequentato il Liceo Laterza. Si sarebbe trovato sulla nave Concordia per via della sua passione musicale. Giuseppe, infatti, è batterista della band “Dee Dee Smith” che da qualche settimana suonava a bordo della nave ammiraglia del gruppo Costa Crociere. In queste ore, la famiglia di Giuseppe si sta recando in Toscana per avere informazioni sulla scomparsa del proprio figlio. Intanto, peggiorano le condizioni del meteo. La Concordia  a causa dell’ingrossamento del mare, si sta muovendo lungo lo scoglio dove è arenata rendendo i soccorsi sempre più complessi.  Si attendono notizie dal centro di coordinamento dei soccorsi.

© Riproduzione riservata 16 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web