aggiornato il 08/11/2022 alle 16:41 da

Le poesie di Brigida Forte nell’antologia Vibrazioni letterarie

Le poesie della autrice pugliese Brigida Forte sono state tradotte in francese e pubblicate in una pregevole antologia dal titolo Vibrazioni letterarie che sarà presentata il 12 novembre alle 18 presso la prestigiosa Cappella Orsini  di Via di Grotta Pinta 21 a Roma.
L’antologia, raccolta di poesie e racconti di autori italiani, pubblicata in italiano e in francese in quattro eleganti volumi, Vibrazioni letterarie / Vibrations Litteraires è stata curata da Antonello Di Carlo e DC Traduzioni per le Edizioni “WE”.
“L’opera rappresenta la base di un progetto antologico che si focalizza sulla condivisione della letteratura e a quello che è il fine stesso della scrittura: dare voce e concretezza ai pensieri, dare senso al mondo e alla vita, suscitare nei lettori emozioni volte a dimostrare che sin dalle sue origini la scrittura è, rappresenta e continuerà a rappresentare la prosa del mondo”, ha affermato il curatore della raccolta Antonello Di Carlo.      All’evento saranno presenti rappresentanti dell’Istituto di Cultura Francese e dell’Ambasciata di Francia, a Roma. Reading di alcuni passaggi dell’antologia a cura degli attori Veronica Cinque, Massimo Napoli, Laura Giannotta e Stefania Della Rocca. Allieterà la serata, con una performance a sorpresa e in tema con l’evento, la bravissima soprano Mariangela Iozzino.
L’antologia è acquistabile anche con il Bonus Cultura e la carta Docenti .
© Riproduzione riservata 08 Novembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web