aggiornato il 09/05/2013 alle 15:34 da

Gli altri appuntamenti di ‘Scendiamo in Piazza’

74576NOCI – Tornano in piazza i candidati della Coalizione Noci2020. Dopo gli “intoppi buracratici” che hanno intralciato la manifestazione di domenica scorsa, l’iniziativa “Scendiamo in piazza” riprende con un fitto programma di appuntamenti che si concluderanno il 18 maggio. Eccoli: oggi, 11 maggio, alle ore 17.30 presso largo San Sebastiano e, a seguire, presso il largo fiera. Domani ore 11 a bosco Giordanello e alle 17 presso Ibitarea. Il 14 i candidati incontreranno i cittadini del rione S. Domenico . Nei giorni successivi, fino al 18 maggio, sono previsti quattro incontri nel centro di Noci per parlare di contratti di quartiere, e tre incontri organizzati in campagna presso l’azienda agricola Bruna Nuova, Lamadacqua e Villa Casaboli.

Tantissimi i temi che verranno affrontati: i Contratti di Quartiere, la rigenerazione urbana, la riqualificazione delle aree parco, il welfare, la programmazione culturale, le prospettive economiche e del lavoro. L’obiettivo della Coalizione e’ orientato dal proposito di valorizzare la Città di Noci attraverso iniziative che possano migliorare ulteriormente la qualità della vita dei residenti. “Scendiamo in Piazza è il cuore del nostro percorso, dal principio vicino alle persone e alle esigenze concrete – dichiara soddisfatto Stanislao Morea – ed è un’iniziativa che sintetizza lo spirito della nostra Coalizione mossa dall’entusiasmo di vivere la politica come partecipazione democratica e occasione di crescita collettiva”.
I candidati delle 6 Liste che sostengono Stanislao Morea sono dunque pronti ad invadere pacificamente le strade, le piazze, i larghi, i giardini, per spiegare la loro visione di città. “Credo che un Programma non debba solo elencare dei punti, ma esprimere e sintetizzare un’idea di Città, una visione di sviluppo – prosegue Morea – e sinceramente, da una comparazione fatta sui Programmi depositati lo scorso aprile, riscontro questo tipo di approccio solo nel nostro”. L’iniziativa nasce così dall’esigenza di condividere con i cittadini proprio questa visione, discutendo nel dettaglio ogni singola proposta e spiegandone le ragioni e gli obiettivi che la ispirano. Il calendario prevede 8 incontri a partire da venerdì 10 maggio, alle ore 17.30 presso la scalinata della stazione e a seguire (ore 18.30) presso il parco dello sport di via E. Vittorini.

© Riproduzione riservata 09 Maggio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web