Puglia Mon Amour



Concorso musicale Alz'u Bbanne 2012 PDF Stampa E-mail
Castellana Grotte - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Mercoledì 28 Marzo 2012 09:03

CASTELLANA - LOCANDINA_ALZU_BBANNEComunicato stampa del 28-03-2012





Si apre il sipario sui giovani musicisti pugliesi per la 3^ edizione di “Alz’u bbanne”,  il concorso musicale sperimentato dai ragazzi dell’Opificio delle idee e inaugurato nel 2010. A chiudere l’entusiasmante serata finale dello scorso anno da vincitori sono stati i Lenula, gruppo brindisino che continua a farsi spazio nella realtà musicale pugliese, e non solo, in procinto di realizzare il loro primo lavoro discografico. Con il loro suono corposo e il loro fascino visionario il gruppo pugliese ha sciorinato l’indiscusso talento al M.e.i. Supersound di Faenza, oltre a godere del premio finale in denaro. Anche quest’anno con la pubblicazione del bando, ufficiale dal 23 marzo, si da spazio alle giovani bands pugliesi per proporre brani assolutamente inediti all’interno del cangiante mondo del rock. L’iscrizione al bando è gratuita e tra i gruppi partecipanti, alla chiusura del bando, ne saranno selezionati 8 da parte di una giuria di preselezione che valuterà i brani pervenuti con diversi parametri, come arrangiamenti, originalità, tecnica, testi.

Anche quest’anno la peculiarità del contest sarà l’itinerarietà, infatti le sette serate, in cui i gruppi si sfideranno a due a due con esibizioni live dei loro inediti,  saranno ospitate da locali, pub e rock bar di diversi paesi della provincia barese quali, Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Castellana, Conversano, Monopoli, Putignano.

L’apprezzato successo e la numerosa adesione dello scorso anno non sono altro che il punto di partenza da cui i ragazzi dell’opificio sono partiti per dar vita a un festival di rilevanza sempre più ampia, anche a livello nazionale, con l’obiettivo primario di creare occasioni e spazi nel territorio per la valorizzazione delle espressioni artistiche giovanili.

Tutti i dettagli sul concorso sono precisati nel bando, scaricabile digitando l’indirizzo http://digilander.libero.it/OpificiodelleIdee/BANDO_2012.pdf e qualsiasi informazione può essere acquisita dal sito www.myspace.com/alzubbanne oppure dal portale facebook.  Il motto è sempre “alziamo il ban..no” anche per la terza edizione e chiamiamo tutti alla musica!

Associazione di promozione sociale Opificio delle Idee

 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati