Tornano i 'Giochi all'aria aperta' PDF Stampa E-mail
Il 9 giugno presso i parchi del quartiere Putignano 2000
Putignano - Cultura e Spettacolo  /  Scritto da Redazione - Mercoledì 30 Maggio 2012 13:24

PUTIGNANO - Giochi_PutignanoComunicato stampa del 30-5-2012





Le Associazioni UISP’80, La Goccia, Lega Ambiente e AIMC di Putignano organizzano il giorno 9 giugno, presso i parchi del quartiere Putignano 2000, la seconda edizione dei “Giochi all’aria aperta”.

Dopo il successo dell’anno scorso le associazioni organizzatrici danno appuntamento, alle ore 16, per un pomeriggio di divertimento e di ritorno al passato, a tutti coloro che hanno desiderio di cimentarsi con 10 giochi tradizionali.

Alla manifestazione ci si può iscrivere indipendentemente dall’età e dal sesso, basta mettere su una squadra di minimo 8 persone e versare un contributo pro-capite di 2,00 euro, assicurazione inclusa.

Le iscrizioni si possono effettuare fino alle ore 12,00 di venerdì 8 giugno presso le sedi delle associazioni organizzatrici. Presso la sede della UISP’80 in Via Trento 22 lo si può fare dalle ore 16,00 alle 20,00 di tutti i giorni.

Ricordiamo che al momento dell’iscrizione sarà consegnato ad ogni squadra un Regolamento Tecnico con la descrizione dei giochi, che sono:

la lippa (u ciach’t), la campana, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il fazzoletto, la fionda (a ghiunn’l), la trottola (u p’rruz’l), il piattino, le 5 pietre, la fune.

Presso la sede della UISP’80 è anche possibile prenotare un incontro con il prof. Gino Nardelli per dimostrazioni dei giochi meno conosciuti.

 

 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati