aggiornato il 01/07/2021 alle 10:52 da

Don Costantino se ne va

Dopo 4 anni di intensa attività svolta alla guida della Parrocchia della Santissima Trinità, il parroco don Costantino Liberti, alla fine di agosto, se ne va.
I suoi superiori gli hanno chiesto la disponibilità a fare il maestro di noviziato e don Costantino da uomo di chiesa ha accettato. Tornerà quindi a formare i giovani che diventeranno preti. Si tratta di un compito difficile e delicato quello che dovrà affrontare.
Don Costantino si è insediato alla guida della comunità parrocchiale della Santissima Trinità domenica 1 ottobre 2017.
Don Costantino, 43 anni, nel 1998 conosce la congregazione vocazionista e inizia il suo cammino formativo. Il 29 aprile 2006 è ordinato sacerdote e nello stesso anno, ad Altavilla opera come co-parroco e collaboratore del maestro dei novizi. L’anno successivo, nel 2007 frequenta all’UPS di Roma il corso di formazione per i maestri di noviziato. Nel 2009 è nominato superiore della comunità di Altavilla, nel 2010 parroco della parrocchia S.Antonino-S. Egidio di Altavilla Silentina e nel 2011 formatore dei postulanti. Il 19 Novembre 2012 viene nominato Maestro dei novizi della Provincia Italiana.
Ha quindi le competenze necessarie per svolgere il compito che i suoi superiori intendono affidargli.
In questi 4 anni vissuti a Mola di Bari, don Costantino si è fatto apprezzare non solo per il cammino di fede, ma anche per la disponibilità nei confronti delle fasce più deboli. Ha accolto in parrocchia quanti avevano bisogno di aiuto e li ha sostenuti come meglio poteva.
Le porte della Santissima Trinità erano aperte a tutti e in particolare ai più bisognosi.

© Riproduzione riservata 01 Luglio 2021

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web