aggiornato il 15/09/2016 alle 7:19 da

Crisi al Comune, un comunicato del PD

antonio bonamassaMOLA – La delegazione del PD, Circolo di Mola di Bari, ha incontrato il sindaco, sig. Giangrazio Di Rutigliano, per una valutazione della situazione politico-amministrativa. Il confronto si è svolto in un clima di collaborazione, anche se non sono mancati momenti di riflessione critica su quanto svolto finora e sulle realizzazioni che il Paese attende. Come più volte sostenuto in altri confronti, si è ribadito che, senza un deciso cambio di passo, questa amministrazione rischia di rimanere impantanata su se stessa e senza via d’uscita. Non trattasi di mera quotidianità, bensì di una visione politica globale delle tematiche da affrontare che ancora manca. Non si possono bypassare momenti di confronto e programmazione sulle scelte politico-amministrative, che afferiscono alla vita del Paese, con azioni svolte in emergenza e con un livello di competenza, quindi, non sempre adeguato. Nel momento in cui si richiedono notevoli sacrifici al paese servono grande credibilità politica e capacità di realizzazione; in mancanza di queste l’azione amministrativa non può riuscire.
Il Partito Democratico ha sottolineato che l’attività amministrativa debba svilupparsi lungo due direttrici: l’una, amministrativa, orientata alla quotidianità; l’altra, politica, indirizzata alla programmazione dello sviluppo economico-sociale del Paese. È su quest’ultima direttrice che diviene fondamentale il ruolo delle componenti la coalizione a cui spetta la verifica della realizzazione del programma e l’individuazione di quei punti di forza che vanno supportati e valorizzati per garantire il “bene comune”.
Appare chiaro ed evidente che, alla base dell’azione politico-amministrativa del Partito Democratico, non vi sia alcuna “brama” di potere come da più parti si continua a sostenere, salvo ritenere «manifesta volontà di gestione del potere» la richiesta dell’attuazione degli accordi politici concordati, quale condivisione di responsabilità all’interno della macchina amministrativa!

© Riproduzione riservata 15 Settembre 2016