MONOPOLI e CONVERSANO – I Finanzieri della Compagnia di Monopoli hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, in due distinte operazioni, S. D. di Conversano di anni 25 e R. D. di Monopoli di anni 27.
I due soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle, dopo un attento e minuzioso monitoraggio, nel mentre erano intenti a “spacciare” sostanze stupefacenti, nei pressi della villa comunale conversanese e nei pressi del lungomare monopolitano.
Le attività di servizio hanno permesso di sottoporre a sequestro complessivamente 157 grammi di “marijuana”, da cui si sarebbero ricavate 112 dosi e oltre 60 grammi di “hashish” per 76 dosi. Per i due i “pusher”, invece, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni.
Le operazioni portate a compimento, culminate con giudizio per direttissima presso il Tribunale di Bari, rappresentano l’ennesima e tangibile risposta della Guardia di Finanza di Monopoli alle sempre attuali esigenze dei cittadini di mantenere alto il livello di legalità sul territorio.