aggiornato il 14/11/2016 alle 13:28 da

Rapinati mentre raccolgono ortaggi. Arrestato uno dei due banditi

PoliziaCONVERSANO, MOLA E MONOPOLI – Avevano appena rapinato due agricoltori monopolitani nelle campagne di Conversano, ma uno dei banditi è stato bloccato ed arrestato dalla polizia. In manette così finito un molese di 36 anni, T.G. con precedenti penali, tra l’altro sorvegliato speciale di pubblica sicurezza. E’ invece riuscito a fuggire il complice, ma gli investigatori sono in possesso di elementi utili alla sua identificazione.

I rapinatori hanno agito nella tarda mattinata di sabato in contrada San Giuseppe, nell’agro di Conversano. A bordo di un’Alfa 147, avvicinano due braccianti agricoli monopolitani che stanno raccogliendo ortaggi e li aggrediscono brutalmente per impossessarsi di un camion Iveco e di un portafogli contenente circa 200 euro.

I due rapinatori poi si dividono: il passeggero della 147 si mette alla guida del furgone Fiat Iveco, mentre il complice lo segue a bordo dell’Alfa con cui sono giunti sul posto. La richiesta di soccorso da parte dei malcapitati ai 113 consente ai poliziotti del commissariato di giungere sul posto in pochissimi minuti. Uno dei rapinatori, quello alla guida dell’Iveco, è ancora in zona tant’è che alla vista della polizia abbandona il mezzo per darsi alla fuga. In pochi attimi, però viene raggiunto dai poliziotti e bloccato dopo una colluttazione. L’altro complice, invece, riesce a fuggire a bordo della 147. Ma la sua cattura potrebbe avvenire nelle prossime ore.

© Riproduzione riservata 14 Novembre 2016