aggiornato il 10/05/2016 alle 13:23 da

Scott Hamilton in quartetto: la storia del jazz al Palace Cafè

scott hamilton 19-05-16DALLA PUGLIA – Bari accoglie il più grande sassofonista mainstream dei nostri tempi. L’esordio del fuoriclasse nel capoluogo pugliese si celebrerà nella cornice privilegiata degli eventi giovedì 19 maggio a partire dalle 21.30. L’appuntamento si situa nella periodica rassegna “Note” e vedrà l’accompagnamento tutto italiano di Bruno Montrone al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Roberto Pistolesi alla batteria.

Scott Hamilton è un protagonista assoluto della vita dei jazz club, interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio ed un sound affascinante. Non a caso Dave Gelly, sax tenore e suo amico, sostiene che “un assolo di Scott è come ascoltare un grande oratore: prima viene la voce, l’inimitabile suono del suo sax tenore, poi lo stile informale e infine la grande fluidità del linguaggio del jazz”. Il quartetto si esibirà in tutta Italia per un tour che toccherà le principali città.

Seguirà la consueta formula dell’improvvisazione d’autore con la jam session.

Il Palace Cafè è ristorante all day long, ideale anche per cene e cocktail. Per le serate ad evento si consiglia la prenotazione.

Per Info e contatti: info@palacecafe.it – tel. 080 522.96.28.

© Riproduzione riservata 10 Maggio 2016