aggiornato il 30/10/2023 alle 10:00 da
Benessere su misura: un luogo dedicato al riposo quotidiano dove consulenza e produzione artigianale si fondono per migliorare la qualità della vita.

Imperialflex, il sonno di ogni persona al centro dell’attenzione

Non c’è un solo processo fisico e mentale che non venga impattato dal sonno. È durante la notte che i nostri tessuti si ricompongono, la nostra mente si riposa e le emozioni si riequilibrano. Per questo motivo è inevitabile che tutto ciò che accade durante la notte si ripercuota su ogni nostra azione quotidiana, sui rapporti con le persone a noi care e sulle attività professionali che ci vedono protagonisti.

Cosimo Sgobba e suo fratello Nicola sono la terza generazione di Imperialflex, un’azienda storica a Putignano (BA). L’impresa da oltre 50 anni è impegnata nella produzione di materassi di alta qualità progettati e costruiti partendo dalle caratteristiche specifiche di ogni singola persona. In questo modo è ottimizzato il risultato in termini di benessere e qualità del sonno.

Da oltre un anno Cosimo svolge un’importante operazione sui suoi canali digitali di consapevolezza sociale sull’importanza del sonno e sulle buone pratiche per garantirlo.

«Quando durante i miei studi ho scoperto che è in corso una pandemia di deprivazione da sonno annunciata dall’OMS, da esperto del settore e consapevole del negativo impatto sociale che questo provoca, mi sono sentito responsabile nei confronti delle persone che mi circondano, ho sentito la necessità di dedicare tutte le mie energie alla divulgazione tecnica e pratica dei paradigmi del riposo».

Il materasso è solo uno degli strumenti da mettere in campo per migliorare il sonno delle persone, è molto superficiale infatti affermare che con il giusto materasso si possano eliminare tutti i problemi legati al sonno. In un mondo che corre sempre più diventa di vitale importanza prendersi cura della parte più naturale di se stessi.

Ecco i canali social di Cosimo Sgobba dove è possibile trovare i giusti consigli per iniziare una nuova routine notturna e mantenerla nel tempo. Facebook/YouTube: Cosimo Sgobba; Instagram: cosimo_sgobba. Potrai inoltre scoprire l’azienda sui canali social Imperialflex e sul sito imperialflex.it.

© Riproduzione riservata 30 Ottobre 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web