aggiornato il 03/10/2018 alle 8:35 da

SS16: muore un pediatra polignanese. Ferite lievi per altri automobilisti coinvolti [VIDEO]

wt-fax SS16

Aggiornamento delle 12:07: Giungono notizie più precise dal luogo dell’incidente. Tra le sirene delle ambulanze, le forze dell’ordine che danno ordini per sgombrare la strada ed il caos del traffico arrivano maggiori notizie. Conferme, purtroppo, per il decesso del pediatra polignanese. Sul posto sono arrivati diversi parenti della vittima ma non tutti. Ed anche se il nome del medico deceduto è praticamente di dominio pubblico preferiamo mantenere il rispetto della privacy non essendo certi che la notizia sia giunta a tutti i familiari, molti dei quali non risiedono a Polignano. Buone notizie, invece, per il secondo polignanese coinvolto nel sinistro, il quale ha riportato solo lievi contusioni. E’ stata diffusa la notizia che anche il figlio di un consigliere comunale sarebbe rimasto ferito nel sinistro. Notizia che al momento non trova conferma. E’ verosimile che qualcuno, non avendo riscontrato i fatti sul posto, sia stato tratto in inganno.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo dobbiamo confermare sia il ferimento dell’imprenditore polignanese sia il decesso del notissimo medico. Sul nome preferiamo mantenere un rispettoso riserbo in quanto non sappiamo se i familiari siano già stati informati del decesso.

Polignano-Tremendo incidente sulla SS16 a due chilometri dall’uscita Polignano-Sud, direzione Brindisi-Bari. Il sinistro è avvenuto circa mezz’ora fa, un chilometro dopo il distributore Q8, ed ha visto coinvolti diversi automezzi. In particolare tre, per cause che verranno accertate da carabinieri e polizia stradale che già stanno operando sul posto, risultano fortemente incidentati. Tra questi un’autovettura che sembrerebbe una Yaris, coperta da un telo perché all’interno c’è un corpo privo di vita. L’auto nel sinistro è stata danneggiata al punto che non è certa l’identificazione. Altre auto coinvolte un Mercedes ed furgone. Sul posto stanno giungendo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano per estrarre i feriti dalle lamiere. Intanto tre unità del 118 stanno già intervenendo sul posto. La SS16 è rimasta bloccata in direzione Bari e le auto che deviano dal tracciato della Statale entrando in paese stanno mandando in tilt il traffico locale. Da notizie ancora in corso di accertamento sembra che la persona deceduta sia di Polignano.Dovrebbe trattarsi di un medico. Ma anche questa notizia è da confermare. Anche uno dei feriti è polignanese. Sembra un noto imprenditore titolare di una grossa officina meccanica del posto. Le auto verranno rimosse non appena ultimati i rilievi. Sul posto è già pronto il servizio Aci della ditta Demartino di Monopoli.

© Riproduzione riservata 03 Ottobre 2018