aggiornato il 08/09/2020 alle 11:28 da

Polignano Covid Full, 78 casi accertati alla SOP… per ora!

Nella mattinata di oggi è scoppiata la bomba. Sono arrivati finalmente gli esiti ufficiali dei tamponi praticati sui dipendenti della SOP, l’azienda di import-export ortoifrutticola di Polignano a mare.

L’esito ufficiale dei tamponi è che sono ben 78 gli operai rimasti contagiati dal Covid-19. E restano da fare altri 100 tamponi. In buona sostanza il 50% dei dipendenti dell’azienda agricola è risultato contaminato. Una percentuale altissima.

Se verrà confermato che all’origine del focolaio vi è un solo operaio, la donna che già da giorni era ammalata e quindi non si era recava sul posto di lavoro, allora vuol dire che il coronavirus non ha perso affatto la sua aggressività e che ci attendono mesi difficili.

Quindi le illazioni che circolavano sui social prima che si apprendesse l’esito certo dei tamponi, erano persino “rosee” adesso che siamo davanti alla prova certa di quanto accaduto e della difficile situazione in cui si trova Polignano.

Intanto già nella serata di ieri, il Primo Cittadino ha confermato la notizia di Fax circa la chiusura del Palazzo di Città e la “stagista” contagiata. Infatti stamane il Comune è chiuso.

In tutto questo è iniziato il conto alla rovescia per la riapertura delle scuole e se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo seri dubbi sul fatto che il Comune abbia predisposto già tutto per rendere “agibili” le scuole.

Altro che paese Covid Free, siamo Covid Full.

© Riproduzione riservata 08 Settembre 2020

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web