Sabato la festa di Santa Cecilia PDF Stampa E-mail
Mola di Bari - Attualità  /  Scritto da Redazione - Lunedì 17 Novembre 2014 15:48

s.cecilia-molaMOLA - Tutto è pronto per i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. La festa si terrà la sera di sabato 22 novembre, nel borgo antico, a cura dell’Associazione Musicale "U Tammorr" D’Maul guidata dal maestro Francesco Furio. Alle ore 18, il simulacro di Santa Cecilia sarà portato in processione dalla sede dell’Associazione Musicale nella chiesa Matrice dove sarà celebrata la solenne cerimonia eucaristica, presieduta dal parroco don Domenico Moro e animata dal coro dell’Accademia del canto del Maestro Nicola Diomede.
Al termine della Messa l’immagine della Patrona della Musica sarà portata in processione in Piazza XX Settembre e nei vicoli del borgo antico. Al Lungomare Dalmazia, durante il corteo religioso, è previsto il lancio di una mongolfiera devozionale, l’accensione della cascata illuminata e uno spettacolo di piccoli fuochi pirotecnici.  
Animeranno la festa l’associazione musicale “U Tammorr” D’Maul diretta dal Maestro Francesco Furio, e la Bassa Musica Tradizionale Città di Molfetta Capo Banda Aldo Gargano.





 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati