'Gli incontri del Melograno'. Fine della II Repubblica e nuove prospettive politico-economiche PDF Stampa E-mail
Polignano a Mare - Attualità  /  Scritto da Comunicato Stampa - Lunedì 27 Agosto 2012 18:43

16_Quagliariello-1

POLIGNANO - Giunta ormai alla sua terza edizione, la manifestazione “Gli incontri del Melograno” promossa dalla fondazione Magna Carta, presidente onorario Gaetano Quagliariello, cambia format e diventa un unico e importante evento politico-culturale.





Domenica 2 settembre, alle 19, alla Masseria “Il Melograno” di Monopoli, a discutere del particolare momento che non solo la Politica ma l’intero Paese sta vivendo saranno non solo politici, ma economisti, scrittori e giornalisti.

Dal Governo delle urne al Governo dei tecnici, con in prospettiva le prossime elezioni Politiche con un sistema elettorale non ancora definito dalle forze politiche che sostengono un premier Monti più ottimista sui tempi della ripresa economica: questi solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati. A fornire lo spunto per la discussione sarà l’ultimo libro di Lodovico Festa (analista politico, editorialista de Il Giornale, Finanza & Mercati ed Economy; fondatore con Giuliano Ferrara de Il Foglio), “Ascesa e declino della II Repubblica”.

A rispondere alle domande del moderatore Giancarlo Loquenzi, conduttore di "Zapping" su Rai Radio Uno, oltre all’autore Festa e a Quagliariello, vicepresidente vicario dei senatori del PdL, ci saranno: Paolo Mieli, presidente di Res Libri; Antonio Pilati, consigliere di amministrazione della Rai; Paolo Cirino Pomicino, ex ministro e più volte parlamentare; Nicola Rossi, senatore ed economista del movimento Italia Futura; Debora Serracchiani, europarlamentare Pd.

 

Commenta la notizia - Regolamento


Consigliati