aggiornato il 04/05/2023 alle 13:38 da

Domenica 7 maggio la 55esima edizione di “Castellana in Bicicletta”

Dopo tre anni di pausa causati dalla pandemia, l’ultima edizione risale al 2019, torna l’appuntamento con “Castellana in Bicicletta”, la pedalata ecologico-turistica più longeva di Puglia che quest’anno festeggerà la sua 55esima edizione. L’appuntamento con una delle manifestazioni più attese e partecipate della primavera castellanese, capace di esaltare, da oltre mezzo secolo, la bellezza di Castellana Grotte nella sua stagione migliore, è fissato per domenica 7, a partire dalle ore 9 in piazza Garibaldi.
L’Unione Ciclistica Castellanese (UCC) torna, dunque, a organizzare la classica manifestazione che coinvolge famiglie e bambini, giovani e adulti appassionati delle due ruote e provenienti anche dai paesi limitrofi che in centinaia potranno per un giorno lasciare a casa le auto e pedalare per le vie cittadine. L’evento, intitolato al compianto fondatore Vito D’Alessandro, nonno dell’omonimo presidente dell’UCC, è patrocinato da CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), FCI (Federazione Ciclistica Italiana), Comune di Castellana Grotte, con la collaborazione di Grotte di Castellana srl, BCC – Cassa Rurale e Artigiana di Castellana Grotte, Confcommercio, Divella, Benedil, Panificio Paolo Narducci, La Piazzetta della Frutta e MebiShop. Media partner dell’evento Radio Puglia e Foto d’Arte Guglielmi.
La pedalata seguirà il collaudato programma delle precedenti edizioni, con raduno fissato alle ore 9 di domenica 7 maggio in piazza Garibaldi. Partenza alle ore 9.30, quando il lungo cordone si snoderà per le vie cittadine facendo sosta alle due tradizionali tappe: prima al santuario di Maria Santissima della Vetrana, dove i ciclisti riceveranno la benedizione dai frati francescani, poi sul piazzale Anelli delle Grotte, per il meritato ristoro. La passeggiata in bicicletta si concluderà in piazza Garibaldi, alle ore 12, dove si svolgerà la consueta premiazione delle bici più caratteristiche e l’estrazione dei fortunati vincitori dei tanti premi messi in palio dall’organizzazione. Agli iscritti, sino a esaurimento scorte, sarà consegnato un gadget offerto da Edil Benedetto di Vito Benedetto.

© Riproduzione riservata 04 Maggio 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web