aggiornato il 02/09/2025 alle 15:14 da

Castellana Grotte, rischio incendi e caos parcheggi al Centro Commerciale, l’imprenditore Moliterno insiste

Foto inviate da Moliterno al sindaco di Castellana sulla situazione del centro commerciale

L’imprenditore Michele Moliterno, gestore di un’attività nel Centro Commerciale Grotte, ha scritto al sindaco per segnalare i problemi di sicurezza dell’area. Al centro delle sue preoccupazioni ci sono la gestione dei parcheggi e il rischio di incendi. Non è la prima volta che Moliterno denuncia la situazione, ma dopo aver visto mancare interventi risolutivi, ha deciso di tornare a denunciare.
Nella sua lettera, Moliterno ha ricordato i tre incendi che si sono verificati tra maggio e giugno. Secondo l’imprenditore, la zona circostante è piena di sterpaglie e rami non potati che aumentano il rischio, specialmente per la vicina stazione di servizio. Per evitare il peggio, Moliterno sostiene di aver dovuto arare a sue spese terreni non di sua proprietà.
L’imprenditore ha criticato anche la gestione dei parcheggi. A suo dire, sono stati trasformati in aree a pagamento per i turisti diretti alle Grotte, causando confusione. La situazione è peggiorata con l’apertura del negozio Action. Fioriere e dissuasori di cemento ostacolerebbero il passaggio dei veicoli e le vie di fuga in caso di emergenza.
Il sindaco Domi Ciliberti ha risposto a Moliterno ricordando un’ordinanza del 13 giugno che obbligava i proprietari a pulire i terreni. Sull’apertura del negozio Action, il sindaco ha ribadito la regolarità delle autorizzazioni. Sui parcheggi, ha spiegato che la destinazione temporanea dell’area serve a compensare la chiusura di un’altra zona di sosta. Ha inoltre annunciato che il Comune sta cercando i proprietari dei terreni per notificare eventuali mancanze.
La risposta del sindaco non ha convinto Moliterno, che l’ha definita evasiva. L’imprenditore ha ribadito di aver già fornito al Comune le mappe per identificare i proprietari e ha inoltre accusato l’amministrazione di non aver ancora agito. Moliterno ha concluso la sua controreplica minacciando di rivolgersi al Prefetto e alla Procura se la situazione non migliorerà.

© Riproduzione riservata 02 Settembre 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web