Da venerdì 8 a domenica 10 agosto 2025 torna a Castellana Grotte la terza edizione di “Abbatissae. Donne, potere e altre storie”. La rappresentazione teatrale itinerante, che esplora la storia del potere delle badesse di Conversano dal 1266 al 1810, quest’anno si concentra sulle vicende vissute dal popolo di Castellana.
L’evento, organizzato dal Comune di Castellana Grotte e dall’associazione Grocà per la regia di Elvira Spartano, fa parte del calendario “Piazze d’Estate 2025”. L’edizione 2025 è stata rinnovata nella drammaturgia e nella messa in scena. Il percorso nel centro storico coinvolge circa 200 persone tra attori, musicisti, danzatori e figuranti. Il viaggio teatrale si sviluppa tra vicoli e giardini per una durata di circa un’ora.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, da effettuare sulla piattaforma Eventbrite o presso il Centro Studi Viterbo. Le partenze sono previste ogni 15 minuti dalle 20:15 alle 23:00 da Arco De Marinis. Per i non prenotati è disponibile una fila che permette l’accesso in caso di posti liberi.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!