aggiornato il 28/08/2025 alle 14:23 da

Castellana Grotte, il calcio torna in città con la nuova società Azzurri Castellana

Logo della nuova società di calcio a Castellana Grotte, gli Azzurri Castellana

Dopo l’addio dell’ASD Castellana Calcio 1928, una nuova squadra è pronta a scendere in campo: l’Azzurri Castellana. La società, nata dall’impegno di un gruppo di appassionati, riporterà il calcio cittadino nel campionato di Seconda Categoria.
Il progetto è stato avviato da Onofrio Simone, consigliere comunale ed ex calciatore, che non voleva vedere la tradizione calcistica locale finire. La nuova società ha già un direttivo, con Vito Longo presidente, Nicola Calò vicepresidente e tesoriere, e i consiglieri Michele Vispo Coletta, Mario Antonio Corallino e Anna Tommasina Marinuzzi.
A guidare la squadra sarà l’allenatore Arian Prifti, che ha già avviato la preparazione per la nuova stagione. Lo scorso 19 agosto si è tenuto un open day allo stadio “Azzurri d’Italia”, aperto a giocatori dai 17 anni in su, per selezionare i nuovi atleti. Il presidente Longo ha sottolineato che l’obiettivo è onorare il nome di Castellana e la passione dei tifosi, sperando che la comunità e gli imprenditori locali sostengano la nuova iniziativa.

© Riproduzione riservata 28 Agosto 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web