aggiornato il 02/09/2011 alle 9:27 da

Test della prima amichevole per il Basket

CASTELLANA – basket_castellana_logoDopo due settimane di fatica il nuovo Basket Castellana è sceso in campo ieri, giovedì 1 settembre, nell’impianto di casa del Pala Grotte, per la prima amichevole stagionale.

Avversario di turno il Basket Fasano, avversario quest’anno nel campionato di C regionale (neo promossa dal campionato di serie D ma con grandi ambizioni e giocatori navigati), allenato da Massimo Cazzorla e con tanti giocatori che tornano alla mente del pubblico castellanese, come il playmaker Gentile, la guardia Manchisi e l’ala Damasco e vecchie conoscenze del campionato di C regionale come De Leonardis e Sordi, che tante volte hanno incrociato la squadra guidata ora dal tecnico Davide Gonnella negli anni addietro.

Anche se il risultato a questo punto della stagione conta pochissimo i primi i quattro quarti si sono conclusi con i castellanesi avanti nel punteggio e che hanno offerto sprazzi di buon gioco. Hanno fatto il loro debutto assoluto, seppur in una partita non ufficiale, con la maglia della società castellanese il playmaker Marcello Loprieno, la guardia Alessandro Pastorello e l’ala Luca Iannone.

Non siamo ancora pronti per affrontare il campionato – ha dichiarato Gonnellaho visto cose buone ma abbiamo molto da lavorare. C’è da tener conto che abbiamo affrontato una formazione molto forte all’esordio ed è normale che loro ci abbiamo messo in difficoltà. Vedremo nelle prossime uscite di affinare l’intesa”.

Nel frattempo, sabato 3 settembre, la formazione castellanese sarà di scena sul campo della quotata Fortitudo Martina, formazione impegnata nella Divisione Nazionale B, la vecchia B dilettanti. 

Comunicato Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata – stampa@basketcastellana.it – 320/9753016.

 


© Riproduzione riservata 02 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento