aggiornato il 09/09/2011 alle 11:53 da

Basket, continuano i test precampionato

gonnellaplayerCASTELLANA – Archiviata l’amichevole contro il Basket Fasano e la terza settimana di preparazione fisica il Basket Castellana continua nei suoi test precampionato in attesa del debutto nel campionato di serie C regionale che avverrà sabato 24 settembre al Pala Grotte contro la Murgia Basket Santeramo.

Nello scorso weekend la formazione guidata in panchina per il secondo anno consecutivo dal tecnico Davide Gonnella ha affrontato in trasferta la Fortitudo Martina, formazione che militerà nel campionato di divisione nazionale B (la vecchia B2), in un test diviso in 4 minipartite da 10 minuti. I padroni di casa si sono aggiudicati tutti i mini match ma la formazione di Gonnella ha offerto spunti addirittura migliori di quelli fatti vedere nella prima amichevole.

I test continueranno stasera, venerdì 9 settembre, con l’amichevole a Mola contro i padroni di casa della Nuova Pallacanestro Mola di coach Alessandro Lotesoriere, formazione iscritta al campionato di Divisione Nazionale C, la vecchia C1.

E’ ancora un momento interlocutorio – ha affermato il tecnico Davide Gonnella – mancano ancora due settimane alla partenza del campionato e i ragazzi stanno ancora caricando sulle gambe. Purtroppo qualcuno di loro ha accusato qualche risentimento muscolare dopo i 3 mesi di pausa e non è al massimo. Sto chiedendo ad ognuno di dare quello che può senza rischiare infortuni che potrebbero condizionarci la stagione. Tutto sommato vedo un buon gruppo che può far divertire anche quest’anno. Sarà un campionato tosto, tutte le squadre si stanno attrezzando per far bene e potrà succedere veramente di tutto, non c’è la super favorita ma nemmeno chi è destinata a fare un campionato di basso profilo. Per questo sono convinto che ogni partita sarà una battaglia”.

La squadra effettuerà una seduta di allenamento sabato e riposerà domenica e lunedì in vista della ripresa degli allenamenti in programma martedì 14 settembre.

© Riproduzione riservata 09 Settembre 2011