aggiornato il 20/09/2011 alle 15:54 da

Fosco Cicola si veste da capitano

CASTELLANA – fosco_cicolaSarà il libero romano a vestire la fascia di capitano della Bcc Nep per la prossima imminente stagione. Una fascia che, sia pur per regolamento non potrà essere considerata in partita, rende uno dei migliori interpreti del ruolo l’anno scorso in A1 molto orgoglioso e felice di poter guidare i propri compagni verso una stagione dai grandi obiettivi.
“L’amara retrocessione dello scorso anno è rimasta dentro a me ed ai compagni che anche quest’anno hanno voluto rivestire questa maglia per un riscatto che credo fermamente ci meritiamo dopo una stagione scorsa diciamo sfortunata – le parole del neo capitano – per questo la fascia di capitano mi rende davvero orgoglioso perchè società come la New Mater, a cui mi sento molto legato, meritano davvero il massimo dei risultati e dell’impegno”.
Parole importanti e sentite quelle del libero gialloblù  che rimarcano ancora una volta la forte personalità del giocatore, ben conscio sì delle potenzialità della propria squadra ma anche delle difficoltà che un campionato lungo come quello della serie A2 Sustenium può comportare.
Abbiamo tutte le possibilità per far bene nonostante le difficoltà insite in un campionato come questo. Abbiamo pero’ la voglia e l’entusiasmo necessari per superare anche i momenti critici che fisiologicamente ci possono essere. Stiamo lavorando tutti insieme verso una sola direzione e siamo convinti che riusciremo ad ottenere risultati importanti per far felici anche i nostri tifosi.”      
Gli arbitri di domenica:
Saranno i perugini Piersanti ed Oranelli ad inaugurare la stagione per la Bcc Nep fra le mura del Pala Grotte.  Il primo direttore di gara, fra i primi fischietti italiani già miglior arbitro di A2, ha diretto l’ultima volta i pugliesi lo scorso 5 dicembre in occasione della ottava di andata di A1 a Piacenza. Per Oranelli invece si tratta della prima volta con la Bcc Nep.
 
Nella foto Tuttovolley.org, Fosco Cicola

 

Comunicato di Pier Paolo Lorizio, Responsabile Ufficio Stampa BCC-NEP Castellana Grotte

© Riproduzione riservata 20 Settembre 2011