aggiornato il 19/10/2011 alle 9:25 da

E’ Giovanni Torchio il vice del tecnico Di Pinto

CASTELLANA – giovanni_torchio_vice_di_pinto_bcc_nepSarà il cosentino ex Vibo Giovanni Torchio il nuovo assistente di Vincenzo Di Pinto nel nuovo corso della Bcc Nep 2011/2012. L’accordo è stato firmato nella sede operativa di Via Conversano alla presenza del Presidente Carpinelli e del vice Giannuzzi.

La carriera di Torchio inizia prima da atleta e poi da allenatore nel Cosenza dove collabora come vice in B1 nel campionato 1997/1998 con Fernando Munoz Benitez, allenatore spagnolo vincitore di quattro scudetti con l’Almeria e vice allenatore della “Roja” fino al 2006. La stagione successiva sempre con Cosenza in B1 sarà primo allenatore poi ancora secondo nel 2002/03 nel primo campionato in serie A2 dei cosentini.

Nel 2005/2006 passa sempre come vice allenatore alla Sira Cucine Ancona in A2 dove resterà 2 stagioni al fianco di Brutti prima e Roberto Masciarelli.

Nel 2007/2008 arriva a Vibo Valentia dove affiancherà due ex tecnici proprio della New Mater; Ljubomir Travica con la vittoria del campionato nel 2008 e poi Flavio Gulinelli l’anno successivo in A1 dove per una gara passa al ruolo di head coach dopo le dimissioni di Gulinelli prima di passare le consegne al nuovo tecnico Jon Uriarte, ex ct della nazionale Argentina.

Negli ultimi due campionati assume la carica di Allenatore Capo del Saimaa Volley, nuovo team della Super Liga Finlandese diventando così il primo allenatore italiano della serie A1 finlandese.

Si colma dunque un vuoto importante nello staff tecnico castellanese che già oggi, alla ripresa degli allenamenti, è tornato al completo ed ora il lavoro può subito concentrarsi verso la prossima trasferta, seconda consecutiva, di Cantù.

© Riproduzione riservata 19 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento