aggiornato il 26/11/2011 alle 9:37 da

Sideout-Sammichele, prima sfida in zona playoff

CASTELLANA – Sideout_caputoDopo la bella vittoria interna contro il Triggiano e dopo la sconfitta esterna nel derby con il Putignano, la Sideout Castellana cerca continuità di risultati in questa prima parte del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Domenica 27 novembre alle ore 18, la formazione allenata da Flavio Rinaldi si rifugia tra le mura amiche della Palestra Comunale Andrea Angiulli per tornare al successo e conquistare tre punti fondamentali in chiave playoff. Per la settima giornata, infatti, ospite di Sideout sarà l’Atletico Sammichele, settimo in classifica a 8 punti, contro il Castellana ottavo a 7.

Si apre quindi un periodo forse decisivo per la compagine blu-arancio: in cinque giornate, quattro sfide contro dirette concorrenti alla zona playoff. Il calendario di Sideout Castellana, infatti, propone in fila e fino al termine del girone di andata le gare con Sammichele, Modugno (sesto a 9 punti), Foggia (nono a 6 punti), Terlizzi e Noicattaro (quinto a 10 punti). Tre su cinque, di queste partite, saranno casalinghe: ecco perché è necessario continuare a sfruttare il fattore campo (finora 4 punti su 7 nelle sfide interne) e l’effetto positivo dell’impianto di casa (con la vittoria “esterna” nel derby con la Materdomini, società che disputa le gare interne proprio all’Angiulli, sono 7 su 7 i punti conquistati nell’impianto di via Poerio).

“Nonostante la sconfitta a Putignano – ha commentato Fabio Caputo, uno dei giocatori con più esperienza nelle fila di Sideout, attualmente infortunato – il morale della squadra è alto. La gara potrebbe essere un’occasione di rilancio verso la medio-alta classifica. In settimana, si è lavorato tanto e la squadra è pronta a dare il massimo contro un avversario importante. Poi vorremmo salutare a dovere un amico che si è allenato con noi in queste settimane e che ora riparte per il suo Paese d’origine. Vorremmo dedicargli una bella vittoria”. 

PROGRAMMA GIORNATA 7

Andria – Noicattaro, Terlizzi – Giovinazzo, Triggiano – Putignano, Sideout Castellana – Sammichele, Materdomini Castellana – Foggia, Sei Sport Castellana – Modugno.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana 17, Giovinazzo 16, Terlizzi 14, Andria 12, Noicattaro 10, Modugno 9, Sammichele 8, Sideout Castellana 7, Foggia 6, Materdomini Castellana, Putignano, Triggiano 3.

© Riproduzione riservata 26 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web