aggiornato il 05/12/2011 alle 14:13 da

Vittoria netta ad Alberobello per la Top Comunication

CASTELLANA – top_comunication_mirizzi_mina_1Risultato netto nell’ottava giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. La Top Comunication Volley Castellana passa sul campo della Living Uisp 80 Alberobello per 3 set a zero. Terza vittoria consecutiva per la formazione allenata da Domenico Guglielmi che si presenta nella Città dei Trulli la giusta grinta e un ottimo livello di concentrazione. Il club blu-fucsia raccoglie così il suo quinto 0-3 esterno su cinque partite giocate in trasferta in questa stagione. Una statistica impreziosita dagli ultimi due avversari fuori casa (Monteiasi quarto e Alberobello quinto in classifica).

Guglielmi in palleggio, Amodio opposta (incerta alla vigilia ma comunque titolare), Cicorella e Luisi schiacciatrici, Abbracciavento e Mario centrali, Campanella libero. Parte bene il Castellana nel primo set con una serie di break importanti e, tra l’altro, con l’esordio in stagione della centrale Mina Mirizzi: finisce 13-25 il parziale d’apertura che diventa anche preludio per un secondo set dall’andamento simile ma chiuso con maggiore equilibrio (22-25). Più combattuto, invece, il terzo set, vinto sempre dal Castellana ma sul 23-25.

“Siamo in un buon momento e stiamo giocando anche bene. Abbiamo sistemato qualche situazione in particolare e ora giochiamo con grande naturalezza e continuità – ha commentato il tecnico della Top Comunication Volley Castellana, Guglielmi – Non è un caso se abbiamo perso zero set in trasferta in cinque partite. Sabato in casa con Polignano affronteremo un altro ostacolo decisamente importante. Ospitiamo la seconda della classifica e abbiamo tutta l’intenzione di fare le cose per bene. Il nostro obiettivo è quello di vivere partita dopo partita e fare più punti possibile”.

RISULTATI GIORNATA 8

Talsano – Grottaglie 3-0, Noicattaro – Castellaneta 3-0, Ostuni – Conversano 3-1, Polignano – Taranto 3-0, Alberobello – Top Comunication Castellana 0-3, Monteiasi – Putignano 3-1.

CLASSIFICA

Noicattaro 24, Polignano 23, Top Comunication Castellana 21, Monteiasi 18, Alberobello 16, Castellaneta 14, Talsano, Putignano, Grottaglie, Conversano 6, Ostuni 4, Taranto 0.

© Riproduzione riservata 05 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web