aggiornato il 19/12/2011 alle 18:04 da

Volley Castellana in trasferta lascia a zero gli avversari

CASTELLANA – top_comunication_volley_console_csLa Top Comunication Volley Castellana vince per 0-3 sul campo della Futura Volley Grottaglie nella decima giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile e centra il suo quinto successo consecutivo dopo Monteiasi, Castellaneta, Alberobello e Polignano. L’unico club in rosa della Città delle Grotte si conferma così al secondo posto della classifica e chiude il 2011 con un primato singolare: in trasferta non ha perso neppure un set in sei partite giocate (ha vinto 0-3 a Conversano, Taranto, Ostuni, Monteiasi, Alberobello e Grottaglie). Tra le formazioni in testa al girone B della serie D pugliese è sicuramente quella con il miglior rendimento in trasferta (solo l’Atletico Noicattaro, oltre alle castellanesi, infatti, ha sempre vinto fuori casa dove però ha disputato solo quattro partite e perso pure due set).

A Grottaglie, intanto, la Top Comunication Volley Castellana si presenta a ranghi ridotti per le assenze per infortunio del libero titolare Alma Campanella, della centrale Mina Mirizzi e del martello Rossella Giannuzzi. Il tecnico Domenico Guglielmi schiera così Maria Chiara Console in regia (turno di riposo per Donatella Guglielmi), Amodio opposta, Cicorella e Luisi in banda, Mario e Abbracciavento centrali, Nacci libero.

Davvero poca cronaca nei primi due set con il Grottaglie che colleziona in tutto poco più di 15 punti (6-25 il primo, 10-25 il secondo), leggermente più equilibrato il terzo parziale con il Castellana che trova solo nel finale l’allungo decisivo per il 19-25 che chiude l’incontro. Ad un turno dal termine del girone di andata, la Top Comunication resta a due punti di distanza dal Noicattaro (successo per 1-3 sul campo dell’Ostuni) e guadagna punti sulla terza della classifica (il Monteiasi vincente in trasferta nello scontro diretto con il Polignano per 1-3).  

RISULTATI GIORNATA 10

Putignano – Conversano 1-3, Alberobello – Castellaneta 1-3, Talsano – Taranto 3-0, Ostuni – Noicattaro 1-3, GrottaglieTop Comunication Castellana 0-3, Polignano – Monteiasi 1-3.

CLASSIFICA

Noicattaro 29, Top Comunication Castellana 27, Monteiasi 24, Polignano 23, Alberobello e Castellaneta 17, Talsano 11, Conversano 10, Putignano 9, Ostuni 7, Grottaglie 6,Taranto 0.

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web