aggiornato il 19/12/2011 alle 18:10 da

Sideout Castellana, a Terlizzi vittoria scacciacrisi

CASTELLANA – sideout_side_andria_5Torna al successo dopo oltre un mese la Sideout Castellana capace di battere nel decimo turno del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile la Trelicium Supervolley. La vittoria sul campo del Terlizzi, infatti, arriva a 35 giorni di distanza dal successo interno sul Triggiano. Cinque giornate dopo ritrova il sorriso, quindi, la formazione allenata da Flavio Rinaldi che si impone per 1-3 sul campo della terza forza del campionato.

Un successo importantissimo per la Sideout Castellana in quella che era di fatto l’ultima partita del 2011 perché pone le basi per un nuovo anno di rilancio e perché sblocca il club blu-arancio anche lontano dal gommato della Palestra Angiulli. Fuori casa, infatti, la compagine della Città delle Grotte non vinceva dal 16 ottobre quando si impose per 1-3 nel derby esterno con la Materdomini Castellana, giocato anche quello nell’impianto di casa della Angiulli (da allora ko con Sei Sport Castellana al PalaGrotte, Giovinazzo, Putignano e Modugno).

Complici i concomitanti risultati delle dirette concorrenti (nella decima giornata ha vinto solo il Foggia, mentre hanno perso Modugno, Putignano e Andria) e grazie ai tre punti conquistati a Terlizzi, la Sideout Castellana resta al terzultimo posto della classifica ma rilancia le proprie ambizioni in chiave playoff. E, alla ripresa, domenica 8 gennaio alle ore 18, il Castellana ospiterà l’Atletico Noicattaro, attualmente quinto con 16 punti e autore di un’impresa nell’ultimo turno di campionato (vittoria sulla capolista Sei Sport Castellana). Sarà quello, ultimo impegno del girone di andata, un ulteriore banco di prova per capire a fondo le potenzialità della Sideout.

RISULTATI GIORNATA 10

Andria – Materdomini Castellana 1-3, Terlizzi – Sideout Castellana 1-3, Noicattaro – Sei Sport Castellana 3-1, Modugno – Sammichele 0-3, Foggia – Putignano 3-1, Giovinazzo – Triggiano 3-0.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana 26, Giovinazzo 25, Terlizzi 20, Sammichele 17, Noicattaro 16, Andria 15, Putignano, Modugno e Foggia 12, Sideout Castellana 11, Materdomini Castellana 9, Triggiano 5.

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2011