aggiornato il 06/01/2012 alle 7:23 da

Sideout contro Noicattaro per il via alla risalita

CASTELLANA – Sideout_caputoRipartire dall’impresa di Terlizzi e dai tre punti conquistati. La Sideout Castellana si appresta a giocare, dopo poco meno di un mese dall’ultima gara ufficiale, l’ultima giornata di andata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. E, ancora una volta tra le mura amiche, avrà la possibilità di rilanciare le proprie ambizioni da playoff dopo aver avuto anche paura di sprofondare in basso. Di fronte sul taraflex della Palestra Comunale Andrea Angiulli l’Atletico Noicattaro, formazione che occupa il quinto posto con 16 punti e con cinque lunghezze di vantaggio sulla Sideout. Prima battuta domenica 8 gennaio alle ore 18. Castellana e Noicattaro si preparano all’incrocio con un fattore comune: entrambi hanno sconfitto nell’ultimo turno una delle pretendenti alla promozione (Terlizzi per la Sideout, Sei Sport Castellana per l’Atletico). Per entrambe le squadre, quindi, l’obiettivo sarà quello di ripartire con il piede giusto.

Quella allenata da Flavio Rinaldi, inoltre, è una formazione, oltre che rincuorata dagli ultimi risultati (chiusa una striscia di risultati negativi lunga oltre un mese), rinforzata anche dal ritorno di Fabio Caputo. Per il martello infortunatosi a fine ottobre, uno dei giocatori di maggiore esperienza del club della Città delle Grotte, sono arrivati i primi allenamenti in gruppo alla ripresa delle attività anche se resta difficile il suo utilizzo nella prossima di campionato.

“Anno nuovo, vita nuova verrebbe da dire – ha commentato Caputo alla vigilia del match – Già dalla prossima partita, l’auspicio è quello di trascorrere un girone di ritorno più sereno e con maggiori soddisfazioni. La squadra mi sembra più carica e ricompattata nello spirito, dal punto di vista personale torno in panchina dopo due mesi e un girone di andata passato a guardare. Ho grandi motivazioni e spero di poter essere davvero utile alla causa”.

PROGRAMMA GIORNATA 11

Materdomini Castellana – Terlizzi, Sideout Castellana – Noicattaro, Sei Sport Castellana – Andria, Triggiano – Foggia, Putignano – Modugno, Sammichele – Giovinazzo.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana 26, Giovinazzo 25, Terlizzi 20, Sammichele 17, Noicattaro 16, Andria 15, Putignano, Modugno e Foggia 12, Sideout Castellana 11, Materdomini Castellana 9, Triggiano 5.

© Riproduzione riservata 06 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web