aggiornato il 10/01/2012 alle 19:07 da

Sideout Castellana, all’Angiulli passa il Noicattaro

CASTELLANA – Sideout_caputoAltro ko casalingo per la Sideout Castellana nell’ultima giornata di andata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Dopo gli stop interni contro Sammichele e Foggia, alla Palestra Comunale Andrea Angiulli passa anche l’Atletico Noicattaro: 0-3 (19-25, 27-29, 24-26) lo score sul tabellone al termine di una gara che si dimostra più equilibrata di quanto il risultato non dica. Per la Sideout terza sconfitta consecutiva in casa, quindi. Per il Noicattaro secondo successo di fila sul gommato dell’Angiulli (lo scorso 11 dicembre, alla nona giornata, infatti, battuta pure la Materdomini Castellana, sempre con lo stesso risultato). Si chiude così la parte ascendente del torneo, per la Sideout onestamente avara di punti e soddisfazioni, ma comunque ricca di spunti per ripartire con forza e determinazione nel girone di ritorno. Tre vittorie e otto sconfitte il bilancio delle prime undici giornate, 11 punti in classifica e qualche giocatore in infermeria, la cui assenza ha pesato forse eccessivamente sulla prestazioni della squadra.

Dopo un primo set di assestamento in cui il Noicattaro ha imposto il proprio ritmo alla gara, sbagliando poco e concedendo meno all’attacco castellanese, la compagine della Città delle Grotte ha trovato le giuste soluzioni per portare i successivi due parziali ai vantaggi, complice pure il rientro di Caputo. Il martello castellanese, nuovamente in campo dopo due mesi di assenza per infortunio, contribuisce alla riscossa blu-arancio. Purtroppo il nuovo assetto e una ritrovata fiducia offensiva non sono bastati nei momenti più caldi della gara, quando il Noicattaro è stato premiato dalle situazioni e da un paio di dubbie decisioni arbitrali.

Nel prossimo turno, Sideout impegnata sempre in casa nel derby con la Materdomini.

RISULTATI GIORNATA 11

Materdomini Castellana – Terlizzi 0-3, Sideout Castellana – Noicattaro 0-3, Sei Sport Castellana – Andria 3-2, Triggiano – Foggia 0-3, Putignano – Modugno 2-3, Sammichele – Giovinazzo 1-3.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana e Giovinazzo 28, Terlizzi 23, Noicattaro 19, Sammichele 17, Andria 16, Foggia 15, Modugno 14, Putignano 13, Sideout Castellana 11, Materdomini Castellana 9, Triggiano 5.

© Riproduzione riservata 10 Gennaio 2012