aggiornato il 14/05/2012 alle 14:20 da

Hairpro Castellana, sconfitta in gara 1 di semifinale

CASTELLANA – HAIRPRO_basket_Squadra-2011-2012Comunicato stampa del 14-05-2012

Va alla Virtus Lucera la sfida di gara 1 della semifinale playoff che vede impegnata l’Hairpro Basket Castellana Grotte. Al Pala Canova di Lucera la formazione castellanese è uscita sconfitta con il punteggio di 83-64, complice anche un crollo verticale negli ultimi due quarti dopo che il primo tempo si era concluso sul 40-40. Fondamentale per il risultato finale il momento d’oro di Lucera in attacco nel terzo e quarto periodo a cui ha fatto da contraltare la scarsa lucidità dei castellanesi, incapaci di costruire tiri pericolosi e con il fiato corto in difesa.

L’Hairpro è scesa in campo con Loprieno, Cipulli, Vukovic, Iannone e Pace. Lucera rispondeva con Bevere, Silvestri, Padalino, D’Arrissi e Jolicoeur. La partenza dei padroni di casa era di gran lunga migliore con D’Arrissi, 5 di Silvestri e un tiro libero di Jolicoeur che portavano Lucera sull’8-2. Vukovic accorciava subito le distanze e il primo quarto viaggiava punto a punto con Ruggiero che impattava a 22 prima dei canestri di Padalino che portavano il punteggio fino al 26-22 di fine primo quarto. L’Hairpro rientrava in campo con determinazione, Cipulli e Loprieno dalla lunga bloccavano gli allunghi degli avversari e ancora una serie incredibile di Cipulli, il migliore in assoluto nei primi due quarti, portava Castellana a +6 (30-36). Saliva in cattedra Jolicoeur che con 4 punti consecutivi accorciava le distanze e sul finire del periodo metteva a segno con una schiacciata su un tiro di Silvestri finito sul ferro il 40-40.

Lucera è più lucido dal terzo quarto in poi. Padalino fa 52-49, poi Silvestri da tre segna il primo allungo (55-49). Ancora Padalino per il 59-52, poi Ruggiero da 3 accorcia a -4 (59-55). Allo stesso Ruggiero, poi, viene fischiato un fallo antisportivo su Ciccone che realizza i due tiri liberi prima del canestro di Silvestri che fissa il punteggio al termine del terzo quarto sul 63-55. L’inizio del quarto periodo è disastroso. Castellana non trova soluzioni offensive, Silvestri e Bevere sono spine nel fianco per la difesa di coach Gonnella che prende un parziale di 15-2 che chiude la gara (78-57). Gli ultimi 3 minuti servono per fissare il punteggio finale sull’83-64. (foto di repertorio)

© Riproduzione riservata 14 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento