aggiornato il 07/01/2013 alle 11:45 da

New Mater e Materdominivolley sconfitte, fanno festa Tania Volley ed Effegi femminile

esultanza_TaniaCASTELLANA GROTTE – Weekend nel segno delle ragazze quello sportivo appena trascorso. La Tania Gentile Volley e l’Effegi Calcio a 5 femminile vincono le loro gare e rimagono nei piani altissimi della classifica. Le ragazze di Francesco Valente espugnano il campo di Bisceglie con il punteggio di 1-3 e si issano solitarie al secondo posto, mentre con il 9-0 sul Taviano la squadra di Christian Fanizzi, in testa al girone B del campionato femminile di calcio a 5 si porta a +5 sulla seconda. Va male, tranne che al Castellana Calcio, alle squadre maschili.
La New Mater Volley soccombe contro un Macerata in grande spolvero che ha regalato poco o nulla ai pugliesi in campo senza Cester in avvio e privi anche di Sabbi, infortunatosi sull’ultima palla del primo set. Non punge la battuta dei padroni di casa e la ricezione marchigiana (54% di perfette) aiuta Travica nella gestione del gioco. Zaytsev (mvp con 17 punti ) e Kooy (14) i più produttivi mentre nella squadra catellanese bene dal centro Elia e Yosifov, un po’ meno gli altri attaccanti con il solo Marco Ferreira, subentrato a Sabbi, sopra il 40%.
La Materdomini Volley spreca due volte il vantaggio di un set (0-1 e 1-2) ed esce sconfitta 3-2 dal campo del Monterotondo. Non bastano i 27 punti di Paoletti e i 18 di Castellano contro i laziali, trascinati dall’opposto Di Manno (25). I gialloblù sono ora terzi in classifica a -2 da Casandrino e a -1 da Messina, prossimo avversario.
Mette paura alla capolista il Basket Castellana, sconfitto 63-69 dal Nardò dopo esser stato davanti fino a 4′ dal termine. Per la squadra di Morè, che ha fatto a meno di Andrea Gentile, influenzato, la consapevolezza che al completo si può giocare alla pari con tutti.
Sconfitto 4-2 l’Effegi maschile dall’Aiace Convesano. I ragazzi di Sansonetti interrompono così la striscia positiva contro la quarta in classifica e perdono terreno dal dodicesimo posto.
Come già detto in apertura successo pieno per la Tania Gentile Volley a Bisceglie, in una gara giocata con lucidità per gran parte della sua durata ma con due passaggi a vuoto (uno sul vantaggio di 14-9 nel secondo set, poi concluso 23-25 per le padrone di casa, l’altro alla fine del quarto quando dal 22-16 si è arrivati fino al 23-21) che potevano condizionare la gara. La squadra di Valente è ora a -2 dalla capolista Modugno e a +2 dal terzetto formato da Gioia, Ceringola e Bari che occupano il terzo posto. Strappa un set ma purtroppo non coglie punti Volley Castellana nella sfida casalinga contro il Triggiano. Finisce 1-3 con tanti rimpianti, visto che con un po’ di attenzione in più si poteva muovere la classifica.
Straripante, invece l’Effegi femminile che, dopo aver battuto ieri pomeriggio 9-0 la vicecapolista Taviano al tensostatico, sembra non avere rivali, visto anche il pareggio tra Stone Five Martina e New Team Noci che ha portato le castellanesi a +5 dall’accoppiata Taviano-New Team Noci.

© Riproduzione riservata 07 Gennaio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento