aggiornato il 11/03/2013 alle 11:00 da

La New Mater chiude ottava, playoff contro Vibo Valentia

NM_pre_TrentoCASTELLANA – La New Mater difende l’ottavo posto al termine della regular season e conquista il vantaggio del fattore campo negli ottavi di finale dei playoff scudetto, dove affronterà Vibo Valentia. La gara di andata si giocherà mercoledì sera alle ore 20.30 al Pala Grotte e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1. Il ritorno sarà in programma domenica 17 marzo a Vibo Valentia (ore 18). L’eventuale bella andrà in scena al Pala Grotte domenica 24 marzo (sempre alle ore 18).
Nell’ultimo turno della stagione regolare è successo di tutto e la New Mater ha oscillato tra il settimo e il nono posto insieme a Latina e Vibo. A parità di punti in classifica (31) e di vittorie (11), i piazzamenti sono poi stati decisi dal quoziente set e dal quoziente punti: Latina conquista il settimo posto grazie al quoziente punti migliore della New Mater (ottava), che ha il suo stesso quoziente set, comunque migliore di quello di Vibo, che chidue nona.
Nella partita di San Giustino, dove la New Mater all’ultimo momento ha dovuto fare a meno di Marco Falaschi, colpito nella notte da un forte attacco gastroenterico, i gialloblu sono stati bravi a rimontare il doppio vantaggio di Maric e compagni e chiudere al tie-break.
Top scorer del match, con 21 punti, Giulio Sabbi che sale sul podio dei migliori marcatori del campionato, mentre Yosifov e Cester trascinano in alto il fondamentale del muro (terzo posto di squadra), col bulgaro primo nella speciale classifica di rendimento e l’ex trevigiano che chiude al quarto posto.

© Riproduzione riservata 11 Marzo 2013